PDA

Visualizza la versione completa : due schede di rete identiche ..

raziel_nfi
24-07-2004, 02:03
Ciao a tutti ,

Avrei un problema , ho montato su una macchina due contrller Gigabit identici , come distro uso suse 8.2 ,

Il tutto procede correttamente solo che mi succede un fatto strano..
Se impostati con DHCP o uno con DHCP e uno con IP statico i controller di rete vengono attivati correttamente ...

se invece tento di impostarli entrambi con IP statico mi viene generato un errore in startup e viene avviata solo una scheda di rete (precisamente la eth0 ) . I driver dei controller sono caricati come moduli e ho sentito dire che due periferiche diverse non possono utilizzare lo stesso driver (e qui dovrebbero perchè le due sck di rete sono identiche e integrate , per cui non posso cambiarne una)... che dovrei copiare con nome cambiato il modulo della scheda di rete e nel file modules.conf aggiungere una riga del tipo

alias eth1 xxxxxx

dove xxxx è il nome del driver in questione mentre la eth0 mantiene il suo valore da installazione

se vi risulta , qualcuno mi potrebbe indicare la procedura precisa per poterlo fare ?

Grazie mille

l.golinelli
24-07-2004, 10:47
Metti in /etc/modules il nome del modulo delle schede e poi fai l'ifconfig di una e dell'altra...

Loading