ciao,
utilizzo un portatile Fujitsu-Siermens (p3, ram128, windowsNT workstation 4.0)
Da qualche giorno giorni, talvolta (non sempre) mi succede una cosa tanto sgradevole quanto inspiegabile, per me.
Mi connetto a batteria completamente carica e con alimentazione attaccata(!) alla corrente:
dopo 20 min. circa di connex, la batteria si scarica completamente (nonost. l'alimentazione!!!):
il simbolo della batteria indica 0 tacche e iniziano i beep di avviso scaricamento...si spegne.
Adesso, vi aggiungo altri dettagli (ho fatto 2 gg di prove):
dunque, come detto, il pc si scarica durante utilizzo nonost. alimentazione attaccata;
Stamane provo ad attaccarlo da spento all'alimentazione (pure da altra presa, non si sa mai): ha un display a cristalli liquidi che dovrebbe, anche d aspento, visualizzare simbolo che è in ricarica...ma nulla - lascio qualche ora, ancora nulla...provo a riaccendere ma risulta ancora completam. scarico.
->inizio a sospettare che la batteia (seppur si scarichi molto più velocem. di tempo fa) si a posto e il probl sia forse nell'alimenatzione (contatti, trasformatore?).
Stanotte, guardo e ancora nulla nel display - provo per caso a riaccendere il pc: la batteia è completamente ricaricata !!??!! e adesso il display visualizza(corretttamente) anche l'alimentaz. attaccata
Appena adesso, dopo 2 min, stacco l'alimentaz. mi soposto nella mia stanza col pc - riattacco l'alimentaz....ma il display mostar che va solo batteria (non l'alimentaz, che pure è correttam attaccata !!!!!!)
-----------
Che gli succede ? debbo chiamare un esorcista o c'è una spiegazione ?
e magari una soluzione x questo pc (che non sia la finestra della mia stanza...) ?
grazie! ciao
ps: è una questione più da Fo HW o SW ?
semmai spostate il thread...

Rispondi quotando