Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

batteria che si scarica/ricarica (inspiegabilmente!)

ciao,
    utilizzo un portatile Fujitsu-Siermens (p3, ram128, windowsNT workstation 4.0)
    Da qualche giorno giorni, talvolta (non sempre) mi succede una cosa tanto sgradevole quanto inspiegabile, per me.
    Mi connetto a batteria completamente carica e con alimentazione attaccata(!) alla corrente:
    dopo 20 min. circa di connex, la batteria si scarica completamente (nonost. l'alimentazione!!!):
    il simbolo della batteria indica 0 tacche e iniziano i beep di avviso scaricamento...si spegne.

Adesso, vi aggiungo altri dettagli (ho fatto 2 gg di prove):
    dunque, come detto, il pc si scarica durante utilizzo nonost. alimentazione attaccata;

Stamane provo ad attaccarlo da spento all'alimentazione (pure da altra presa, non si sa mai): ha un display a cristalli liquidi che dovrebbe, anche d aspento, visualizzare simbolo che è in ricarica...ma nulla - lascio qualche ora, ancora nulla...provo a riaccendere ma risulta ancora completam. scarico.
    ->inizio a sospettare che la batteia (seppur si scarichi molto più velocem. di tempo fa) si a posto e il probl sia forse nell'alimenatzione (contatti, trasformatore?).

Stanotte, guardo e ancora nulla nel display - provo per caso a riaccendere il pc: la batteia è completamente ricaricata !!??!! e adesso il display visualizza(corretttamente) anche l'alimentaz. attaccata

Appena adesso, dopo 2 min, stacco l'alimentaz. mi soposto nella mia stanza col pc - riattacco l'alimentaz....ma il display mostar che va solo batteria (non l'alimentaz, che pure è correttam attaccata !!!!!!)

-----------
    Che gli succede ? debbo chiamare un esorcista o c'è una spiegazione ?
    e magari una soluzione x questo pc (che non sia la finestra della mia stanza...) ?
    grazie! ciao

ps: è una questione più da Fo HW o SW ?
    semmai spostate il thread...

secondo me è proprio un problema di alimentatore...non hai nessuno che te ne possa prestare uno per fare una prosa?sai costicchiano un po'...

Utente bannato
    ma la cosa strana è che l'alimentatore sembre essere ok

invece, sembrerebbe che il pc non sempre "rilevi" la presenza dell'alimentazione
    ...ma non so da cosa dipenda ??
    c'è un controller sw per l'alimentazione(che rileva quando e attaccata oppure no), o la gestione della batteria ?

Utente bannato

Permessi di invio