Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Disattivare l'audio

  1. #1

    Disattivare l'audio

    Ragazzi,
    ho un TravelMate 270 e dal bios nn è possibile disattivare l'audio integrato (il menù del bios lascia poca possibilità di modifiche).
    Ho bisogno di farlo perchè il chip audio attivato mi da problemi con la scheda audio esterna.
    Come faccio a disattivare l'audio integrato?
    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  2. #2
    Ovviamente sul manuale del computer nn parla di come farlo.
    Qualche suggerimento?
    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    424
    Che sistema operativo hai?
    Sei sicura sicura che dal bios non puoi disattivare la scheda audio integrata?
    Puoi provare a disinstallare i driver audio della scheda integrata o puoi disabilitarla

    CIAO X-MEEN

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da X-MEEN
    Sei sicura sicura che dal bios non puoi disattivare la scheda audio integrata?[/supersaibal]
    Sì, sono sicurO :gren:
    Ho guardato ogni opzione (e sono poche purtroppo) e di audio neanche l'ombra.
    Ora provo così come mi hai detto, ma senza bios nn si può disattivare in qualche altro modo?
    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    424
    Mi pare un pò strano che un acer travelmate non abbia questa configurazione nel bios però se dici che sei sicuro non insisto........

    L'unica come già detto per me è disabilitare l'audio, pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-controllo audio-via ac'97-selezioni col dx-disabilita


    CIAO X-MEEN

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da X-MEEN
    Mi pare un pò strano che un acer travelmate non abbia questa configurazione nel bios però se dici che sei sicuro non insisto........

    L'unica come già detto per me è disabilitare l'audio, pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-controllo audio-via ac'97-selezioni col dx-disabilita


    [/supersaibal]
    L'ho fatto ma il problema resta. Praticamente il problema è che la scheda integrata da fastidio alla scheda esterna che ho aquistato, e per ottenere il massimo da questa scheda audio esterna devo disattivare l'audio dal bios.
    Se via windows nn si può fare cosa mi resta da fare per risolvere il problema?
    Il mio menù del bios è composto da poche voci, in cui nn è compreso l'audio
    Cosa faccio?
    bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    424
    [supersaibal]Originariamente inviato da ff8mania
    L'ho fatto ma il problema resta. Praticamente il problema è che la scheda integrata da fastidio alla scheda esterna che ho aquistato, e per ottenere il massimo da questa scheda audio esterna devo disattivare l'audio dal bios.
    Se via windows nn si può fare cosa mi resta da fare per risolvere il problema?
    Il mio menù del bios è composto da poche voci, in cui nn è compreso l'audio
    Cosa faccio?
    bye [/supersaibal]
    Guarda
    permettimi di insistere che se cerchi BENE ma BENE nel bios dovresti trovare l'opzione audio che cerchi
    sono andato sul sito del tuo notebook e sono andato alla pagina dei tuoi driver e utility ma, o forse non lo trovato io o forse non c'è proprio, non c'è il manuale del bios

    Mi dici che schede hai nel bios e chi è il produttore?
    CIAO X-MEEN

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ha ragione X-MEEN... l'ho fatto anch'io da bios. Cerca la stessa voce: " ac'97 ". Il riferimento alla scheda audio è proprio quello che vedi in Gestione periferiche.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da X-MEEN
    Guarda
    permettimi di insistere che se cerchi BENE ma BENE nel bios dovresti trovare l'opzione audio che cerchi
    sono andato sul sito del tuo notebook e sono andato alla pagina dei tuoi driver e utility ma, o forse non lo trovato io o forse non c'è proprio, non c'è il manuale del bios

    Mi dici che schede hai nel bios e chi è il produttore? [/supersaibal]
    Ho cercato bene e anche la Acer mi ha confermato che da BIOS nn si può disattivare.
    Però secondo me è un problema che nn si doveva presentare, perchè adesso col mio portatile nn potrò usare la mia scheda audio.
    C'è la possibilità di aggiornare il software del bios?
    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  10. #10
    Up
    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.