Ciao. Sono un iper niubbo e mi sono da ieri imbattuto in un problema dal quale non ne cavo le gambe.
Ho apache 1.3 su un pc con windows 2000 pro.
Ho messo php 4.3 seguendo una guida di installazione reperita proprio qui, quindi copiando la dll, editando il file .conf di apche per fargli caricare il modulo etc.
Il problema è che in un sito che faccio girare sulla macchina ho una pagina per effettuare un login, per accedere ad un area riservata. La verifica della password la volevo far fare in .php. Ho quindi una pagina login.htm col form e una login.php col controllo su username e password. Mi viene restituito, inserendo i dati nel form l'errore method POST not allowed (cosa che sembra abbastanza frequente ma che in ore e ore di ricerca informazioni su newsgroup e forum non sono riuscito ancora a capire in genere da cosa dipenda).
Cambiando method in GET la pagina .php anzichè caricata il browser mi chiede di salvarla (?).
Ho fatto alla fine la prova del file
<?
phpinfo();
?>
salvato come pepo.php nella directory principale di apache, ma provando da explorer ad accedere da un altro pc della lan a http://10.0.0.2/pepo (o anche a pepo.php) non avviene quello che dovrebbe, ma mi si apre la finestra come se fosse un file da scaricare, con in promo piano anche il messaggio "impossibile scaricare popo da 10.0.0.2".
Il problema è o in apche o in php installato male. Avete qualche suggerimento prima che proceda alla disinstallazione e reinstallazione di tutto dalla disperazione?
Grazie