PDA

Visualizza la versione completa : [Slack] Swaret o Emede ???

kNemo
24-07-2004, 15:57
Pensavo di trovare sulla Slackware 10 Swaret... invece mi sono accorto che non c'e'...
Ma adesso sono indeciso se scaricare swaret o emerde...

Emerde e' simile a emerge di gentoo ??? (Cioe' installa gia' lui i pacchetti oltre a fare il fetch ???)

Grazie.

Wave
24-07-2004, 17:28
emerde non altro che un porting di emerge per slack....anche se sono tentato di provare emerde preferisco il caro e buon vecchio swaret.....non vorrei vedermi cambiare la slack in una gentoo :oVVoVe: :oVVoVe: ....se vuoi emerge metti su una gentoo....che per altro reputo un ottima distro.... :ciauz:

fra7576
24-07-2004, 17:28
emerde il porting di emerge per le distro differenti da gentoo.. personalmente l'ho provato per poco ma ti posso dire che funziona identicamente.. il mio parere che cmq snaturi un po' la distro... al limite potrebbe essere usato per installare apps che non trovi in tgz.. visto che ha a disposizione tutto il portage..

andy caps
24-07-2004, 17:34
io l'ho provato emerde ma fa solo grandi casotti come installi qualcosa di piu importante dovrebbe tirarti giu gcc e le glibc per mettere le sue versioni
finisce poi naturalmente che non compila piu niente

kNemo
24-07-2004, 19:18
vada per swaret...

Come faccio a far diventare la mia Slack 10 una courrent ???

francofait
24-07-2004, 19:36
Originariamente inviato da kNemo
vada per swaret...

Come faccio a far diventare la mia Slack 10 una courrent ???

installi l'ultima versione
swaret --update
swaret --upgrade -a

andy caps
24-07-2004, 19:36
basta decommentare le righe che la riguardano in /etc/swaret.conf dopo acere messo 10.0 in cima

http://www.sistemistiindipendenti.org/pdf/slack_update.pdf

qui c' una guida dettagliata in :jam: pdf ( :nonlodire per quanto fa fico ma io lo trovo scomodissimo come formato )

kNemo
24-07-2004, 19:42
Quando faccio "swaret --update" Dove viene salvata la lista di aggiornamenti ???

Quando faccio "swaret --upgrade -a" vengono aggiornati tutti i pacchetti che ho installato o solo il sistema ???

basta decommentare le righe che la riguardano in
/etc/swaret.conf dopo acere messo 10.0 in cima

Se metto "courrent" mi va' alla courrent... C'e' scritto come commento :D

francofait
24-07-2004, 19:45
Originariamente inviato da kNemo
Quando faccio "swaret --update" Dove viene salvata la lista di aggiornamenti ???

Quando faccio "swaret --upgrade -a" vengono aggiornati tutti i pacchetti che ho installato o solo il sistema ???

basta decommentare le righe che la riguardano in /etc/swaret.conf dopo acere messo 10.0 in cima

Se metto "courrent" mi va' alla courrent... C'e' scritto come commento :D

upgrade -a aggiorna tutto dal momento che swaret.conf inpostato x la current , aggiorna a current tutto l'installato.

kNemo
24-07-2004, 20:18
Come faccio a scaricare solo gli aggiornamenti che sono in questo change log ???

(Slackware Stable :confused: )

http://www.slackware.com/changelog/i386/ChangeLog-stable.txt

Loading