PDA

Visualizza la versione completa : Un limite/bug del "make install" ??

andrea_NET-_DSL
24-07-2004, 20:03
E' normale che se tento di installare un programma da sorgenti(cosa che mi è capitata oggi con k3b su Slackware 10) se,dopo aver eseguito ./configure e make,digitanto make install,con la cartella dello stesso posizionata su un 'altro hd rispetto a quello dove è installato linux, non và a buon fine?E' forse un bug e/o limite del make install?? :stordita: :fagiano: :master:

Grazie,ciao :) :ciauz:

PunkIvi
24-07-2004, 20:46
Beh se provi a farlo ad esempio su un hd ntfs non funziona perchè non hai permessi in scrittura, quindi il makefile non può creare file. Dall'output te ne rendi conto, postalo se puoi. Non è un bug cmq.

andrea_NET-_DSL
26-07-2004, 14:15
Originariamente inviato da PunkIvi
Beh se provi a farlo ad esempio su un hd ntfs non funziona perchè non hai permessi in scrittura, quindi il makefile non può creare file. Dall'output te ne rendi conto, postalo se puoi. Non è un bug cmq.
Il mio caso era che i sorgenti(e quindi anche il make file)risiedevano sull'unica partizione esistente sull'hd da 80gb formattato in fat32,mentre slackware è sull'hd da 40gb su partizione ReiserFS.

Avrebbe dovuto fungere cmq? :stordita: relativamente a k3b.Il ./configure e il make tt ok nentre il make install durava solo pochi secondi rispetto a quando l'ho riseguito su quello da 40gb e terminava con recursive error...

:)

adarkar
26-07-2004, 22:21
lo fai da root vero? :)
gli hai detto che tu le robe le vuoi installare là, su quel disco da 40 vero?

[]v[]aStEr
27-07-2004, 07:25
Ma perchè non prendi i sorgenti e te li compili nella tua partizione con slackware?? :madai!?:

andrea_NET-_DSL
27-07-2004, 09:10
Originariamente inviato da []v[]aStEr
Ma perchè non prendi i sorgenti e te li compili nella tua partizione con slackware?? :madai!?:
si infatti poi ho fatto cosi' ed è andato tutto alla perfezione...solo per sapere! :stordita: :D

:)

andrea_NET-_DSL
27-07-2004, 09:11
Originariamente inviato da adarkar
lo fai da root vero? :)
gli hai detto che tu le robe le vuoi installare là, su quel disco da 40 vero?
si da root :fagiano:

Be io nn "gli ho detto nullo" ho dato,in questa seguenza,./configure poi make ed infine make install :stordita:

che ne dite?perchè il make install terminava subito?è normale?

:ciauz:

Loading