Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Preparatevi al suicidio : come mettere un pianeta roteante attorno a una propria img?

VVoVe:
    Credo che stavolta non ci siano speranze : preparatevi al suicidio ;

dunque eccovi la questione : devo mettere un pianeta roteante di già e con orbita su cui già va, attorno a una mia immagine a scelta
    insomma fate conto che al posto del sole vi sia una mia img e che i pianeti le ruotino attorno.
    il problema sta nel mantenere la rotazione.
    In + dovete inserire dei link su cliccaggio vicino a vari punti dell'orbita.
    In corrispondenza degli equinozi ad es. ci deveessere un link che cambia colore su rollover

:rollo:

utilizzando o flash o photoshop

Rinunciate, non c'è speranza

Re: Preparatevi al suicidio : come mettere un pianeta roteante attorno a una propria

Originariamente inviato da jena1
    Credo che stavolta non ci siano speranze : preparatevi al suicidio ;

dunque eccovi la questione : devo mettere un pianeta roteante di già e con orbita su cui già va, attorno a una mia immagine a scelta
    insomma fate conto che al posto del sole vi sia una mia img e che i pianeti le ruotino attorno.
    il problema sta nel mantenere la rotazione.
    In + dovete inserire dei link su cliccaggio vicino a vari punti dell'orbita.
    In corrispondenza degli equinozi ad es. ci deveessere un link che cambia colore su rollover

utilizzando o flash o photoshop
    Rinunciate, non c'è speranza
    Con Flash è un attimo.
    L'immagine "roteante" la fai diventare un "movieclip", l'orbita la fai con le "MotionGuide" e la "tua immagine" la importi scontornata (PNG) e la schiaffi su due livelli, uno davanti e uno dietro a quello del movieclip.
    (Quando il pianeta sta davanti all'immagine rendi visibile quella dietro e quando il pianeta va dietro rendi visibile quella davanti, ovviamente).
    I "link su cliccaggio vicino a vari punti dell'orbita" li fai semplicemente inserendo un "Button" trasparente (Alpha=0) dentro al movieclip del pianeta e aggiungendo un Keyframe in corrispondenza degli equinozi.

'Ndo' sta il problema? ;-)p

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio