Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

la mia esperienza col sandbox

vi rendo pubblica la mia esperienza con sandbox perchè sta diventando veramente odioso..

ho posizionato un sito con due key e aspetto di essere indicizzato

primi risultati scarsi, ero in seconda pagina

comincio con le modifiche, mi fa salire in 10^ e mi parcheggia

dopo di che modifico ancora e dopo un po mi butta in 4^ posizione e in 6^ con l'altra key, faccio un po di modifiche, salgo ancora e aggiorna la cache..

così decido di fare altre modifiche, salgo in 3^ e 4^ e da qui inizia l'odioso sandbox..

come sono arrivato 3 arrivo primo, la concorrenza non è il massimo penso, ma ovviamente google pensa a smontarmi:
    aggiungo un po di testo e mi parcheggia 8 giorni

dopo 8 giorni ritorno in seconda posizione, con la cache aggiornata..
    cosi decido di risisistemare un paio di alt e boom parcheggiato di nuovo..

ragazzi che palle !

google è pazzo

che sito è? mi fai vedere una cosuccia

Utente di HTML.it

controlla i pvt

Utente di HTML.it
    secondo voi quanto può influire il fatto che io abbia pr ancora a zero (il sito è indicizzato da un mese) e per ora zero backlink ?

cioè non è che google mi mette in buona posizione perchè vede l'aggiornamento e mi premia "con un bonus" ma poi mi sbatte in fondo ?

secondo voi quanto può influire il fatto che io abbia pr ancora a zero (il sito è indicizzato da un mese) e per ora zero backlink ?
    Non ne hai zero. Te ne mostra zero. La differenza è sottile ma sostanziale.

Gli alti e i bassi nelle posizioni sono normali, specie se il sito è relativamente nuovo. In ogni caso spesso è stato osservato che cambiando i contenuti la pagina subisce un cambio di posizione da lì a poco.

Il fatto è che Google, come la maggior parte dei motori, non risponde in tempo reale ai cambiamenti riscontrati nelle pagine. Per sapere quale posizione reale è stata raggiunta a seguito di alcune modifiche, è necessario attendere alcune settimane. Perché se anche la posizione subisce cambiamenti immediati, raramente si tratta di cambiamenti definitivi o stabili.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

In altri termini esperimenti e deduzioni non sono possibili nel breve termine.
    Meglio esperimenti massicci e lunghi.
    OK.

Ma tra un sito nuovo e una sola pagina nuova all'interno di un sito, c'è una bella differenza no?

E l'aggiornamento e modifica, quando si sostanzia + ke altro in un'aggiunta di contenuti, è meglio farla nella stessa pagina oppure con una pagina nuova?

L'effetto sandbox e tutti quelli molto ritardati sono il motivo principale per cui un non veterano non ci capisce niente!
    Spazio nuovamente libero e disponibile

In altri termini esperimenti e deduzioni non sono possibili nel breve termine.
    Esatto. Nella stragrande maggioranza dei casi, non è possibile giungere a conclusioni certe.

Ci sono eccezioni a tale regola e riguardano più che altro fenomeni dei quali il motore si rende conto subito e che vengono "metabolizzati" in fretta, ad esempio perché si è in vicinanza di un update.

E' il caso di link provenienti da pagine con PR alto, ad esempio. Di solito qualche effetto immediato si nota subito: frequenza e profondità di crawling che aumenta, tanto per dirne uno.

Però sostenere "ho fatto X e son salito di una pagina" non può essere un'affermazione interessante a meno che dietro non ci siano test "solidi".

Altrimenti sarebbe come dire: "ho lavato la macchina e ha piovuto. quindi lavare la macchina fa piovere".

Ma tra un sito nuovo e una sola pagina nuova all'interno di un sito, c'è una bella differenza no?
    Un sito richiede tempo, per essere indicizzato dal motore. In molti casi al sito viene accordata una visibilità maggiore temporanea, come detto.

Una pagina su un sito esistente è anch'essa soggetta ai criteri di "freschezza" dei contenuti, ma non rischia di subire tracolli vertiginosi, se ha già alle spalle un sito ben piazzato. Sia perché le altre pagine del sito possono consolidare il tema della pagina, sia perché il sito (e conseguentemente la nuova pagina) può essere considerato dal motore un sito "affermato" o "importante".

E l'aggiornamento e modifica, quando si sostanzia + ke altro in un'aggiunta di contenuti, è meglio farla nella stessa pagina oppure con una pagina nuova?
    Qui bisogna prendere tale decisione basandosi su elementi estranei ai motori di ricerca. Se hai scritto un articolo e se vuoi spiegare meglio un concetto, aggiungere un nuovo paragrafo ha più senso per l'utente, che ritrova tutti i contenuti di proprio interesse in un'unica pagina.

D'altro canto è anche vero che dal putno di vista del posizionamente con la lunghezza degli articoli non si dovrebbe mai esagerare, perché scrivendo di più si espande inevitabilmente il tema e si rende la pagina meno focalizzata sui concetti primari.

Non c'è dunque una risposta definitiva e valevole per ogni circostanza, varia da caso a caso.

Un "tipo da doorway", ad esempio, non ci penserebbe due volte a creare una pagina nuova.

L'effetto sandbox e tutti quelli molto ritardati sono il motivo principale per cui un non veterano non ci capisce niente!
    Sono fatti apposta per evitare che ci capiscano qualcosa anche i veterani.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Risposta chiara, precisa e organica, con un pizzico di humour (da non confondere con il nostro amico forumista) finale.

Ora capisco perché son tutti contenti di rivederti e perché prima sentivo auspicare il ritorno di un certo Low...

Scherzi a parte, grazie!

Alla fine la regola è la classica di pensare all'utente e dimenticare i motori, spero che si capisca che per chi non è esperto è comunque difficile focalizzare la propria attenzione dal PR etc e portarla sul sito, non impossibile ma un'assistenza è molto utile.

Approfitto anche del concorsone per trarre qualche spunto, tra cui quelli sopra, ciao!
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Altrimenti sarebbe come dire: "ho lavato la macchina e ha piovuto. quindi lavare la macchina fa piovere
    l'esempio e perfetto infatti solo pochi sanno perche piove.......

Permessi di invio