Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema con HD Maxtor

Problema con HD Maxtor

Salve a tutti. Ho un problema con un HD maxtor. Si tratta di un modello Maxtor 6Y080L0, un 80 Giga.

Questo HD era montato su un PC molto vecchio (ad occhio direi un P266, o simile) con sistema operativo Win 2000 installato sun un altro HD più piccolo.

Recentemente questo PC è stato aggiornato con una nuova scheda madre Asus e un processore Athlon 64 3000.

Il problema è che il sistema operativo (anche dopo un format dell'HD su cui risiedeva e successiva reinstallazione) vede l'HD come non formattato, ed è quindi impossibile, o quasi, accedere ai dati.

Dico quasi perchè in effetti Winamp legge tranquillamente tutte le canzoni in esso contenute.
    Il che mi fa capire che il mio problema è di configurazione.
    Che posso fare per fare digerire il nuovo HD al PC senza perdere 50 giga di dati personali importanti?

Grazie in anticipo.
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    da risorse del computer lo vede? se cerchi di accedere ai dati che errore hai?

nn si capisce molto bene dal post che hai scritto

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Lo vede come HD, ma se provi ad accedere dice che non è formattato e chiede se si vuole formattare.
    ---

[supersaibal]Originariamente inviato da Kurai
    Lo vede come HD, ma se provi ad accedere dice che non è formattato e chiede se si vuole formattare. [/supersaibal]
    scandisk e defrag che dicono?
    spiega bene la cosa di winamp..

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Scandisk e defrag non li ho provati, ma arguisco che dicano che il disco è non formattato.
    Lascia perdere la cosa di winamp, è la mia ragazza che si è spiegata male. Il so non vede i files contenuti nell'HD
    Credo sia un problema di settaggio della MoBo.
    Il fatto è che avviando una volta in modalità provvisoria, l'HD è stato regolarmente riconosciuto. Poi, è tornato nel limbo.
    ---

Scandisk e defrag non li ho provati, ma arguisco che dicano che il disco è non formattato.
    Lascia perdere la cosa di winamp, è la mia ragazza che si è spiegata male. Il so non vede i files contenuti nell'HD
    Credo sia un problema di settaggio della MoBo.
    Il fatto è che avviando una volta in modalità provvisoria, l'HD è stato regolarmente riconosciuto. Poi, è tornato nel limbo. [/supersaibal]
    su che canale è e come è settato?
    provato su un altro pc?

bye

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    su che canale è e come è settato?
    provato su un altro pc?

bye [/supersaibal]
    Settato come secondary slave sul secondo EIDE, direi.
    Già provato su un altro PC, ma nulla.
    ---

Settato come secondary slave sul secondo EIDE, direi.
    Già provato su un altro PC, ma nulla. [/supersaibal]
    provalo in primary slve, con l'hd con l'os su primary master

prova defrag e scandisk

Permessi di invio