Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    cosa fare contro la spam in mail?

    mi continuano a bombardare di mail non desiderate.. almeno 10 al giorno, sempre mittenti diversi, scrivendo le cazzate piu disparate, in italiano, inglese ecc

    dato che sono stufo vorrei sapere come posso difendermi da questi scocciatori. Bloccare il mittente non serve perchè cambiano sempre. Una volta mi ero deciso a segnalare tutte queste mail all'antispam (e in parte la cosa andava meglio), ma poi mi sono dimenticato l'indirizzo mail dell'antispam e la procedura per ricavare l'header ecc... qualcuno me la ricorda?
    ben accetti anche altri suggerimenti di semplice, semplicissima attuazione..
    grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    grazie...

    io però ricordo una procedura specifica, che mi piacerebbe tornare a fare perchè funzionava. Si trattava di prendere l'header del mittente (e non ricordo come si fa). Poi inviare una mail con l'header a un indirizzo mail dell'authority contro lo spam, e una copia ad un altro indirizzo (ovviamente non ricordo gli indirizzi).

    Suggerimenti?
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Nel secondo articolo è citato il sito di Collinelli....
    http://www.collinelli.net/antispam/
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    73
    Lascia perdere non serve a niente segnalare, molto spam arriva da pc zombie infettati da trojan, lo spammer fa click con il mouse e questi pc ( posssono essere anche migliaia )iniziano a sparare..Le vittime sono ignare e possono essere scuole, enti, aziende ecc..
    L'unico sistema buono che sono riuscito a trovare è ipermail www.ipermail.net
    è gratuito e funziona bene se leggi attentamente come funziona e come utilizzarlo, e non devi cambiare email..
    Niente software da scaricare, agisce sul server..
    Altrimenti cambia email...
    CIAO !

  6. #6
    Ci sono programmi che dispongono della funzione bounce che permette di simulare a chi ha inviato la mail indesiderata che l'indirizzo email non è più in uso.......a volte funziona.

    Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    73
    E' vero ci sono questi programmi, ma non credo che valga la pena perdere tempo, cosa interessa ad uno spammer inviare anche 10.000 email in più?? Zero secondi, ma se dovesse ripulire le sue liste impiegherebbe ore, ben sapendo che esistono i programmi di simulazione...
    Sapevate che circa un 20% delle persone acquista dagli spammer??
    Leggete questo articolo:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=48826

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    439
    diciamo che io ho risolto il problema dello spam molto semplicemente in questo modo...con yahoo.it mi sono fatto una account e ho configurato il tutto per mandare tutta la posta in spam direttamente nel cestino con eliminazione immediata...e poi quando uso outlook mi viene solo visualizzata la posta "pulita" senza il cosiddetto spam

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.