Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[MYSQL] Esportare DB da un mYSQL 4.xxx ad un Mysql 3.xxxx

Ho cambiato hosting e sto penando non poco per importare il DB. Il nuovo hosting è un server virtuale con MYSQL 3.23.58 , il vecchio era un Aruba linux con MYSQL 4.0.20. La procedura che seguo è uppare tramite ftp il file .sql e poi eseguirlo col comando \. di mysql via ssh.
    Il punto è che ad un certo punto dell'elaborazione prendo un sacco di errori di key duplicata e dopo questi verso la fine molti errori del tipo "non posso scrivere sul file xxx.frm perchè la tabella xxx non esiste" o no posso inserire il dato wwww in xxxx perchè la tab xxxx non esiste.
    Ho provato tutte le possibili combinazioni di export, con diverse opzioni ma nulla. Ho provato anche a spezzettare il file sql e inserire le query a blocchi nell'apposito blocco di testo di phpmyuadmin per l'esecuzione delle query...ma c'è un punto in cui mi da errore.
    Alla fine della fiera ogni tentativo si ferma sempre alle prime 66 su 130 tabelle ( ho un cms installato )....
    A questo punto ho provato a esportare e uppare prima la STRUTTURA del DB. QUesta volta mi ha uppato 119 tabelle su 120, l'ultima ( che è relativa ad un tool del cms per il backup del DB...tool che fr al'altro non ha mai funzionato ) non me l'ha uppata...piccola nota questa tab non ha un indice ( questo è quanto mi dice phpmyadmin ). Cmq dopo ho provato a esportare e uppare i soli dati in questa struttura ma qui fallimento su tutta linea non carica manco un dato sempre errore 122, non riesce a scrivere dentro le tab.
    Inoltre quando cerco di visualizzare quel poco che mi ha creato in phpmyadmin mi visualizza in basso questo messaggio :

"Errore
    Le caratteristiche aggiuntive sono state disattivate per funzionare con le tabelle linkate"

E nel caso della procedura "prima la struttura poi i dati" nell'elenco risultano alcune tabelle "in uso" e non mi da le dimensioni....bohh

Che voi sappiate...può c'entrare in qualche modo la differenza di versione del MYSQL ? C'è un modo per venirne a capo ?
    Non vorrei perdere un anno di contenuti....o cmq reinserire a mano un anno di contenuti

:master:

Per la precisione aggiungo l'errore che io ho chiamato "Key duplicata"...

è l'errore 1062 ed è Error: 1062 Duplicate Entry 'xxx' for key 1

dove xxx è un numero che si incrementa ad ogni errore

Ancora un altro aggiornamento, ora sono in una shell linux e posso vedere l'intera history del tentativo di creazione e riempimento del DB.

Allora ho scoperto che la serie di errori inizia proprio quando crea e cerca di riempire con i record una tabella che ne contiene più di 17000. Fino a quel punto incontra tabelle con al massimo 610 records...ma l'imrpessione è che arrivi a questa con 17000 e rotti record e si impalli. Da qui la caterva di errori perchè secondo me lo script procede ma male...cioè non crea più le seguenti tabelle.
    Una conferma di questo la ho se vado in phpmyadmin a leggere i processi attivi sul DB: uno è il processo mio che lurko il DB con phpmyadmin ( ed è normale ) e poi c'è un processo in status SLEEP di root ( sarebbe la creazione e riempimento tramite ssh di cui prima ) col tempo che continua ad incrementarsi ogni volto che refresho.
    Nella lista delle tabelle del DB fra l'altro la tabella al quale si blocca, quella coi 17000 e tot record risulta IN USO.

Inoltre nella hystory dopo 10-11 tentativi ed errori dopo la tab da 17 mila record appare un messaggio che MYSQl is gone away...e poi un tentativo di riconnessione...

Cosa significa tutto ciò ?

Vabbe' io posto caso mai possa servire a qualcun altro.

Allora sembra che tutto dipenda dalle impostazioni della varibile max_allowed_packet che di default è settata ad 1 MB sul server mentre sul client è 16MB ( poi non ho capito bene chi è il server e il client quando si parla di un DB MYSQL....) cmq visto che eseguivo tutto da server forse è proprio quel MB che scazza.
    Sto cercando di aumentare il limite ai 16MB tramite l'apposito comando da shell ma quando riavvio MYSQL mi segna sempre 1MB....devo riavviare anche il server apache ?
    Su mysql.org parlano anche di inserire volendo una riga di settaggio in un file config...ma di cosa ? del server o di mysql ? E qual è il file config di mysql ?

Permessi di invio