Più che altro una curiosità: esistono delle fotocamere sia digitali che reflex nello stesso apparecchio? secondo me è una buona idea!
Più che altro una curiosità: esistono delle fotocamere sia digitali che reflex nello stesso apparecchio? secondo me è una buona idea!
...scusa la mia ignoranza, ma che significa "reflex" ?Più che altro una curiosità: esistono delle fotocamere sia digitali che reflex nello stesso apparecchio? secondo me è una buona idea!![]()
fotocamere digitali 'reflex' esistono e sono di livello e costo adeguati: di solito prevedono obiettivi intercambiabili
reflex significa che l'immagine che sarà acquisita dai 'sensori elettronici' è la medesima che si vede attraverso il mirino ottico, senza alcun errore di parallasse: essa viene riflessa grazie ad un gioco di specchietti e prismi ottici per essere vista intera
il mirino (viewfinder) ottico reflex in inglese è indicato come TTL (Through The Lens, attraverso la lente, ossia il mirino ottico vede attraverso l'obiettivo stesso della fotocamera)
ecco un esempio
http://www.dpreview.com/reviews/nikond1x/
ed è del 2001
beh reflex sono quello non digitali, le vecchie macchine forografiche a rullino... o sbaglio?![]()
(non lo so, l'ho trovato scritto...)
sbagli[supersaibal]Originariamente inviato da awd
beh reflex sono quello non digitali, le vecchie macchine forografiche a rullino... o sbaglio?![]()
(non lo so, l'ho trovato scritto...) [/supersaibal]
però se vieni domani a trieste al centro commerciale 'le torri d'europa' al piano terra, di fronte al 'pizza new' c'è un negozio che espone in vetrina una nikon reflex digitale (nikon d100?) senza obiettivo inserito: mentre ti gusti la pizza e una birra puoi curiosare coi tuoi occhi all'interno del corpo macchina così ti rendi conto e se ti avvicini troppo sbatti il naso sul vetro
oggi abbiamo bora con 28/24°C
[nel sito indicato si leggono le caratteristiche tecniche di quella reflex: viewfinder TTL]
@antares anche io sono di TS! ho visto quella nikon alle torri, se non sbaglio difronte al negozio di tanga![]()
una ottima REFLEX SRL(singol reflex lenses) è la CANON EOS 300D che io ho modestamente acquistato.
foto: www.utenti.lycos.it/homa/photos
6.3 Mpixel, obbiettivo 18-55. recensione QUI
prezzo: intorno ai 1125€ con obbiettivo, tracolla, lente 18-55, SENZA memoria, cavo USB, suite grafica, drivers, caricabatteria, batteria (500 scatti circa senza flash).
(PS: Kingston CF 512MB a 117€. la borsa me l'ha regalata: una Bilora Safari davvero comoda!)
UN S O G N O!!
Originariamente inviato da Radio
@antares anche io sono di TS! ho visto quella nikon alle torri, se non sbaglio difronte al negozio di tanga![]()
- esatto![]()
una ottima REFLEX SRL(singol reflex lenses) è la CANON EOS 300D che io ho modestamente acquistato.
- hai detto niente, grazie, graziella, grazie.....al razzo![]()
dimmi che è brutta!!!! oggi ho fotografato una 360 Modena parcheggiata davanti a Zampolli!
Che belle le torri... dopo un pò stufano però...
Possiamo fare un raduno Triestino!![]()
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv