Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    Progetto I meta tag ed il posizionamento - Discussion 3d

    Direi di utilizzare il seguente 3d per le discussioni relative al progetto ed eventualmente usarne poi uno "pulito" per il progetto vero e proprio.

    L'idea: http://forum.html.it/forum/showthrea...46#post6241546

    Continua dal post linkato.

    Originariamente inviato da Low
    Per me va bene. Come avevi proposto, spostiamoci quando vuoi su un nuovo thread.
    Dunque ricapitolando...

    0. fase progettuale

    1. apertura 3d Progetto I meta tag ed il posizionamento - Action thread

    2. Nel primo post sarebbe utile riassumere l'idea e le finalità del progetto.
    Dunque chi vi partecipa, perchè è stato deciso di partire e cosa si prefigge nel massimo rispetto di qualsiasi sito ed opinione.

    2. Nel secondo sarebbe utile includere un testo sull'inutilità dell'uso dei meta per il posizionamento.
    Se non erro Low avevi/hai prodotto qualcosa? In alternativa sarebbe utile produrre un piccolo testo informativo da allegare poi come link di cortesia per i siti.

    Nel caso Low tu disponga già di qualcosa sul tuo sito si può fare un breve riassunto schematico proponendo poi un link all'articolo completo sul tuo sito.
    Ritengo che questa ipotesi possa esulare dall'autopromozione proprio per la finalità del progetto.

    3. Sarebbe poi utile procedere alla segnalazione degli URL delle pagine che notiamo per la rete con contenuti "non corretti" postandole sul forum.
    Direi di postare la URL completa non la main URL o altro. Proporrei di NON postare email per evitare rischio spam e soprattutto problemi con gli autori del sito.

    Le eventuali email direi di raccoglierle poi quando decideremo di inviare le comunicazioni.

    4. Sviluppare una email standard di comunicazione da usare e provvedere alla segnalazione linkando eventualmente il 3d dell'errore nel contenuto.


    Questa è la linea guida che proporrei.
    Come detto, usiamo il 3d per discuterne per poi partire con l'idea.

    Ne approfitto per quotare come promemoria le istruzioni di fradefra a riguardo:

    Originariamente inviato da fradefra
    Direi che potete procedere con le seguenti regole:
    - non lanciamoci in commenti sui siti che postiamo;
    - non indichiamo nostri siti (beh... ci mancherebbe )
    - non accaniamoci coi siti di chi ci sta antipatico;
    - se comunicate qualcosa, deve essere chiaro che si tratta di una vostra email, di cui voi vi prendete la responsabilità e che il forum non ha nulla a che vedere con la cosa. Html.it non si prende responsabilità di alcun tipo, ovviamente.

  2. #2
    Se non erro Low avevi/hai prodotto qualcosa?
    Tempo fa avevo scritto una "pillola" sul forum, ma credo sia stata fagocitata in una delle numerose operazioni di snellimento del database.

    Comunque non è un problema riscrivere qualche riga.


    Nel caso Low tu disponga già di qualcosa sul tuo sito si può fare un breve riassunto schematico proponendo poi un link all'articolo completo sul tuo sito.
    Preferirei riscrivere la pillola sul forum e segnalare un link al forum. Il capitolo sul mio sito è volutamente molto lungo, non sono in molti a leggerlo tutto.


    Per il resto sono d'accordo con tutti i punti sulle fasi dell'iniziativa, che mi sembrano bene delineati.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  3. #3
    io ci sono e sono daccordo con tutti i punti fatti da weppons

  4. #4
    Preferirei riscrivere la pillola sul forum e segnalare un link al forum. Il capitolo sul mio sito è volutamente molto lungo, non sono in molti a leggerlo tutto.
    Come preferisci. Se ti va di occupartene abbiamo già parte del lavoro fatto.
    PErsonalmente appoggerei cmq un link anche al tuo sito che ritengo (e non sono l'unico) una ottima fonte di informazioni.

    Attendiamo eventuali altri commenti, suggerimenti, adesioni o quant'altro.

  5. #5
    PErsonalmente appoggerei cmq un link anche al tuo sito che ritengo (e non sono l'unico) una ottima fonte di informazioni.
    anche io metterei il link quando una risorsa e valida e valida c'e poco da fare............

  6. #6
    Posso abbozzare la "pillola" anche adesso, e postarla su questo thread per farla vagliare dagli altri forumisti.

    Sarebbe bene che la pillola fosse scritta in modo tale da non fare riferimenti espliciti all'iniziativa, in modo da rimanere attuale e utile a tutti anche ad iniziativa trascorsa (sempre che il forum non la fagociti nuovamente).

    Attendo un nulla-osta per iniziare.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  7. #7
    Dunque sugeriresti di impillolare da qualche parte la questione motori e meta tag e poi ad esempio per il 3d del progetto?

    Suggeriresti di linkare la pillola, riportarla, etc?

  8. #8
    Allora, pensandoci bene forse la cosa migliore è inserire la pillola direttamente nell'action thread, in modo da ridurre il numero di link da cliccare per raggiungere le nozioni principali.

    Quindi, il primo posto spiegherebbe l'iniziativa, mentre il secondo post consisterebbe nella pillola.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  9. #9
    Originariamente inviato da Low
    Quindi, il primo posto spiegherebbe l'iniziativa, mentre il secondo post consisterebbe nella pillola.
    Esatto.
    Per il primo 3d posso pensarci io volendo.

    Come per la pillola scritto l'articolo provvederei a postarlo qui per correggerlo e modificarlo.

    Una volta concluso sarà poi pronto per l'apertura del 3d.

    Post successivi potrebbero invece segnalare gli URL coninvolti e per non "sporcare" l'action 3d questo potrebbe rimanere per le discussioni a riguardo.

    Ovvio, le mie sono solo proposte e questo 3d serve proprio per discuterle.

  10. #10
    Gli URL segnalati li vorresti mettere nell'action thread, in coda a presentazione e pillola?

    Mi sta bene, chiedo solo conferma perché non sono certo di aver capito bene.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.