Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    disinstallato linux, problemi con mbr

    ho dovuto lasciare un computer tale e quale mi era stato dato, ma ho avuto il seguente problema:

    dopo aver disinstallato la distro fedora core 2, non sono riuscito a ripristinare l'mbr del disco.
    avevo 2 dischi, uno con win xp e l'altro con linux, rimosso fedora ho formattato il disco con linux e reinstallato su di esso win xp, l'altro disco che aveva come sistema win xp e conteneva tutti i miei dati non parte piu nemmeno in slave...

    c'è qualche soluzione...
    ho letto che basterebbe avviare la macchina con dei dischi di ripristino di win xp e lanciare il comando fdisk \mbr
    però non riesco a trovare sti dischi di xp e il programma messo a disposizione da micro$oft nn funziona bene...infatti mi carica correttamente i primi due e al terzo dischetto mi da errore...

    si può fare qualcosa per recuperare i dati???

  2. #2
    se metti il cd di windows xp e entri nella rescue, lanci il comando fixmbr o giù di lì e torna tutto come una volta.. forse anche con una live linux puoi farlo.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    io quando non mi butta faccio così:
    prendo il cd di debian e lo butto
    scrivo un lilo.conf rapido rapido
    esempio:

    boot = /dev/hda
    lba32

    other = /dev/hda1
    label = windows

    fatto questo installo lilo così poi posso buttare windows
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  4. #4
    Originariamente inviato da geppo80
    se metti il cd di windows xp e entri nella rescue, lanci il comando fixmbr o giù di lì e torna tutto come una volta.. forse anche con una live linux puoi farlo.
    quando ho provato a usare il fixmbr di winzozz ne ho avuto come risultato che niente è cambiato dal momento prima di lanciarlo

    lilo rimane il mio miglior alleato
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    infatti quando ho fatto il fixmbr non è cambiato nulla perchè evidentemente mi va a riscrivere l'mbr del disco che non ha problemi...

    poi in ogni caso quando attacco il disco maffone, cioè quello che aveva grub, il computer non mi vede nessun disco...

    io ho una distro live si suse, la lancio con tutti e due i dischi attaccati, poi vado a configurare lilo...ma su quale dei due dischi me lo andrà a mettere? sarà sufficiente a rimuovere grub dal disco maffone? ma soprattutto me lo vede? perchè windoz non ne vede nessuno dei due...

    adesso provo come mi hai detto e vi tengo informati grazie intanto..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.