Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Installazione e configurazione modem ADSL su Slackware

    Ciao

    Vorrei installare e configurare il mio modem ADSL, solo che dopo aver fatto tremila tentativi e aver consultato tutte le guide ancora non riesco a farlo andare..

    Vengo e mi spiego:
    Posseggo un modem USB Digicom Michelangelo, ho installato l'eciadsl 0.9 ( http://eciadsl.flashtux.org/index.php?la ng=en) sulla Slackware 10 e ho provato a configurarlo tramite l' eciconf.sh, ho settato i giusti valori di VPI E VCI (8/35), il giusto synch (07) e i valori Vid 1/2 e Pid 1/2 che mi propone il programma stesso non appena seleziono il modem giusto nella lista.

    Una volta lanciato startmodem dopo il primo step mi da modem not found. Ho controllato svariate faq e anche se ho disabilitato il dabusb mi dà lo stesso problema. A quel punto ho lanciato un probe_device.sh per confrontare i valori di VID e PID con quelli che mi dava il programma per default e mi sono accorto che i valori, oltre a non coincidere, sono uguali (cioè VID1 = PID 1, VID2 = PID2) cosa che è impossibile, infatti alla fine mi appare la scritta che chiede se ho scollegato e ricollegato il modem prima di lanciare il probe, cosa che ho fatto ottenendo lo stesso risultato. In ogni caso ho ugualmente settato i valori che mi ha dato il probe e dopo averli inseriti nella configurazione, e aver lanciato lo startmodem fa un passo in più di prima e mi dà un altro errore, dice che non riesce a leggere gli interrupt..

    A questo punto vi chiedo, cosa devo fare? Sono due giorni che cerco di installare questo dannato modem, può essere qualche problema del controller USB?

    Grazie a tutti per le eventuali risposte

  2. #2
    ...ho appena pagato 81neuri alla telecom perche mi cambiasse il mio modem da usb a ethernet...
    tutto è molto più facile con ethernet ...
    (anzi...a dire il vero adesso non mi riconosce la scheda di rete... ma questo è un altro discorso )
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da cubeccu
    ...ho appena pagato 81neuri alla telecom perche mi cambiasse il mio modem da usb a ethernet...
    tutto è molto più facile con ethernet ...
    (anzi...a dire il vero adesso non mi riconosce la scheda di rete... ma questo è un altro discorso )
    Spendevi meno se te lo compravi , ed era tuo.!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798
    Originariamente inviato da cubeccu
    ...ho appena pagato 81neuri alla telecom perche mi cambiasse il mio modem da usb a ethernet...
    tutto è molto più facile con ethernet ...
    (anzi...a dire il vero adesso non mi riconosce la scheda di rete... ma questo è un altro discorso )
    scusa, ma il cambiamento non ' gratuito oppure
    al massimo di una decina di eurozzi?
    Slack? Smack!

  5. #5
    Ok, ma il modem è mio e quindi non posso sostituirlo..
    Ma proprio nessuno è nella mia situazione?

  6. #6

    Re: Installazione e configurazione modem ADSL su Slackware

    Originariamente inviato da joeslap

    Posseggo un modem USB Digicom Michelangelo
    sicuro che sia Michelangelo e non Michelangelo-a ?

    controlla ogni minima parte della confezione o sotto il modem. il Michelangelo-a non ha chipset globespan

    bye

  7. #7
    Originariamente inviato da francofait
    Spendevi meno se te lo compravi , ed era tuo.!!!
    si però se si rompe sono ca**i miei...
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  8. #8
    Originariamente inviato da Sergio Pedone
    scusa, ma il cambiamento non ' gratuito oppure
    al massimo di una decina di eurozzi?
    ...direi proprio di no ...
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

    :quote:

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da cubeccu
    si però se si rompe sono ca**i miei...
    Degustibus non se discute, però fra quel che hai speso x il cambio , ed il noleggio , in un anno ne compri 2 e ti rimangono pure gli spiccioli x il caffè.

  10. #10

    Re: Re: Installazione e configurazione modem ADSL su Slackware

    Originariamente inviato da Reek Maah
    sicuro che sia Michelangelo e non Michelangelo-a ?

    controlla ogni minima parte della confezione o sotto il modem. il Michelangelo-a non ha chipset globespan

    bye
    Ho guardato sotto il modem, c'è scritto Michelangelo C...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.