Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemone Urgente

  1. #1

    Problemone Urgente

    Ragazzi, non riesco a venirne a capo!
    Dalla mia Homepage (dove ho una barra di navigazione verticale coi tasti 1, 2, 3 ) voglio che la pagina 1.html, mi si apra in un frame di un'altra pagina .html. Mi spiego meglio:
    Io sono in home.html, clicco su "chi siamo" e dovrebbe aprirsi una pagina mainpage.html (divisa in due frame TOP E CENTER) e dentro il frame center della stessa, dovrebbe aprirsi "chisiamo.html". Allo stesso tempo nel frame Top dovrebbe aprirsi una barra di navigazione orizzontale (che poi rimane fissa e le pagine successive si carichjeranno sempre nel frame "center") con lo stato del bottone "chisiamo" Down.
    Lo stesso vale per gli stessi collegamenti della mia homepage.

    E' possibile?

    E' sbagliata l'idea?
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciao

  2. #2
    beh basta che al bottone 1 linki una pagina composta da due frame.
    ora per fare in modo che a seconda del bottone ti apre un frame diverso per il centro, dovresti passargli una variabile e quindi il semplice html non basta. stesso discorso per il bottone che deve essere "down" nel menu nel frame top.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

  3. #3
    scusa l'ignoranza, ma son abbastanza fresco di siti....
    Praticamente cosa significa?

  4. #4
    in pratica io agendo con codice asp attribuisco al bottone 1 un href del tipo:

    pagina.asp?variabile=chisiamo

    la pagina.asp sarà composta da due frame e avrà al suo interno uno script che mi analizza il valore di "variabile" che ho passato.

    nel mio caso ho passato come valore "chisiamo" quindi lui mi metterà nel frame al centro la pagina chisiamo e nel menu al top mi selezionerà come "down" il bottone 1.

    in html non credo sia possibile creare un qualcosa del genere...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

  5. #5
    Quindi devo fare in ASP?
    Grazie mille.
    E' complicato fare una cosa del genere in asp per uno alle prime armi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.