Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di makuro

Ping, proxy e rete mista

Ciao a tutti,
    ho due pc in rete, un WinXP che funge da server (192.168.0.1, 255.255.255.0) e un portatile con Debian come client (192.168.0.2, 255.255.255.0).
    WinXp ha una flat Adsl che condivide con il client, passando tramite un Proxy software che richiede autenticazione.
    I due pc si pingano perfettamente, tramite Firefox il client non ha problemi a navigare.
    Il problema è sorto quando ho cercato di fare un apt-get update al sistema. Ho scoperto che il client non riesce a risolvere gli indirizzi.
    Se da shell cerco di pingare www.google.it, il sistema non riesce a risolvere il dominio. Ho settato la variabile di sistema http_proxy in modo corretto ma nulla.
    E non volevo abilitare da Xp la condivisione internet automatica (non mi fido molto...)

Grazie dell'aiuto.
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Ok, il problema stava nel proxy (almeno penso, l'ho cambiato!) e almeno ora riesco a risolvere l'ip durante il ping. Rimane il problema che il ping non riceve risposta, ma penso sia un problema con i settaggi del proxy...Stasera riprovo.

Desine fata deum flecti sperare precando.

Permessi di invio