Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Link REL

  1. #1

    Link REL

    Salve a tutti
    Esiste un tag HTML che sembra fatto apposta per i MDR, esiste da una vita, ma da quel che vedo non ne avete mai parlato...

    Codice PHP:
    <link rel='next' href='pagina.htm'
    il parametro REL supporta:

    • alternate
    • appendix
    • bookmark
    • chapter
    • contents
    • copyright
    • glossary
    • help
    • home
    • index
    • next
    • prev
    • section
    • start
    • stylesheet
    • subsection


    Quasi tutti lo usano solo per "stylesheet", ma tutti gli altri?

  2. #2
    c'è anche quello per l'icona oltre a quelli
    rel shortcut ico una cosa del genere

  3. #3
    E' vero, ma mi sono basato sui doc ufficiali del W3C...
    Comunque il mio interesse è ora rivolto sopratutto su cose come "contents", "glossary", "index", "next" etc...

    Praticamente è (sarebbe?) come mettere dei segnali stradali rivolti ai MDR.
    Ok, lo so che già i normali link assolvono a questo scopo, ma dare delle indicazioni "chiare" in teoria dovrebbe essere molto utile...

  4. #4
    Non ero al corrente di questi attributi, ma mi sembrano interessanti. Bisognerebbe fare dei test e vedere se vengono premiati e come. Comunque se sono accettati dal w3c male non fanno sicuramente..
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

  5. #5
    Comunque se sono accettati dal w3c male non fanno sicuramente..
    E' vero, sono tag utilissimi, perché alcuni browser li usano per fornire all'utente una lista veloce di link ai contenuti principali del sito (la homepage, il glossario, ecc.).

    Anche "next" e "prev" possono migliorare di molto la navigazione.

    Non ho fatto test per i motori, ma di sicuro utilizzarli può migliorare la qualità e il grado di usabilità del sito.

    Se poi qualche motore apprezza, tanto meglio.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  6. #6
    magari se qualcuno li ha usati e ci illumina

  7. #7
    Da domani mi sa che navigando vedrò source delle pagine piene zeppe di link rel.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    Io nel mio piccolissimo ho utilizzato
    codice:
    <html lang="it">
    in pieno standard W3C HTML 4 (se non ricordo male). Usato al posto del più tradizionale ma comunque poco usato in giro da quel che ho visto:
    codice:
    <META NAME =DC language CONTENT="ita">
    A me ha fatto bene in quanto avevo un sito in tre lingue ed ha fatto molto ordine in Google. Cercando con la ricerca avanzata filtrando per lingua effettivamente funziona, probabilmente GG avrebbe capito la lingua anche solo leggendo il testo ma secondo me un aiuto al sofraffaticato spider male non fa.

  9. #9

    Re: Link REL

    Originariamente inviato da Blade2001
    Salve a tutti
    Esiste un tag HTML che sembra fatto apposta per i MDR, esiste da una vita, ma da quel che vedo non ne avete mai parlato...

    Codice PHP:
    <link rel='next' href='pagina.htm'
    il parametro REL supporta:

    • alternate
    • appendix
    • bookmark
    • chapter
    • contents
    • copyright
    • glossary
    • help
    • home
    • index
    • next
    • prev
    • section
    • start
    • stylesheet
    • subsection


    Ma che funzioni hanno?

  10. #10
    Ne approfitto per aggiungere che diversi spider gestiscono anche il campo "Content-Language" dell'header HTTP.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.