ciao raga.
scusate se la cosa è semplice, ma...
qualcuno mi potrebbe dare le 2 righe di codice per creare un effetto elastico?
grazie
ciao raga.
scusate se la cosa è semplice, ma...
qualcuno mi potrebbe dare le 2 righe di codice per creare un effetto elastico?
grazie
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
.*zerOKilled*.
Non so esattamente cosa sia tale effetto. Oppure non so a cosa vuoi applicarlo.
Non credo comunque che sia una cosa semplice, e forse non esiste in JS (standard).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
scusa se non mi sono spiegato bene, ero di fretta...
ho comuque risolto così:
così ho un div che scorre insieme alla pagina, arrivando con un certo ritardo, come se ci fosse un effetto elastico.codice:ystart=0 function checkLocation(){ yy=eval("document.body.scrollTop"); ydiff=ystart-yy; if ((ydiff<(-1))||(ydiff>(1))) movey=Math.round(ydiff/10),ystart-=movey cornice.style.top=ystart setTimeout("checkLocation()",10) } checkLocation()
ciao
![]()
La prima persona al mondo a finire Splinter Cell uccidendo solo una persona. Già che c'ero l'ho fatto anche in Splinter Cell 2: solo 5 UCCISIONI
.*zerOKilled*.
ora sorge un altro problema:
visto che a mozilla questo "non piace"
(dove "cornice" è il nome del DIV)codice:cornice.style.top=ystart
come posso renderlo più "standard"/compatibile?
.*zerOKilled*.
mi rispondo ancora da solo, magari sarò utile a qualche SCARSO come me in futuro...
myEle=document.getElementById("cornice")
myEle.style.top=ystart+50
ciao e grazie a tutti!
www.videogame.it
.*zerOKilled*.
Per il tuo problema specifico, si risolve in un attimo:
document.getElementById('cornice').style.top=ystar t;
Ma ci sono altri problemi in quello script:
1. eval() e` deprecato
2. document.body.scrollTop mi risulta che sia sintassi proprietaria
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
1)l'eval l'ho tolto, tanto non serve...
2) document.body.scrollTop funziona correttamente anche su MOZILLA, quindi tutto OK.
tu che ne sai un cifro,... dove posso trovare info sulle sintassi standard/proprietarie dei vari browser?
grazie
.*zerOKilled*.
Credo che l'unico posto sicuro sia il W3C ( www.w3.org ).
Poi puoi vedere devGuru ( http://www.devguru.com/technologies/...ipt_index.html ), piu` comodo da consultare, ma non e` molto aggiornato.
ok grazie 10^3
.*zerOKilled*.