Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

lunghezza massima di un filmato Flash

Ciao a tutti!!!

Ho realizzato un filmato che dura circa 26 minuti... nel testarlo mi sono accorta che ad un certo punto si ferma, dopo aver accuratamente controllato che non ci siano stop in giro ho notato che si ferma esattamente nel fotogramma n° 16000.

C'entra qualcosa questo numero col fatto che il filmato si ferma???

Grazie
    Maria Luisa

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    beh, non so se ci sia un limite fisico di Flash nel numero di fotogrammi.. ma onestamente 16000 sono un massacro.. sia per Flash che li deve far andare che per te che li devi gestire..

non ti so aiutare col tuo problema ma ti consiglio sempre quando fai un filmato di dividerlo in movieclip separati che sono gestibili molto comodamente o al massimo in scene..

creare un filmato unico di 16000 frame per me è davvero impensabile..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Si, ho suddiviso tutto in movie clip e scene differenti... sarebbe stato impensabile anche per me!!!... per questo non mi sono accorta del numero di fotogramma in cui si fermava (visto che ogni scena ha la sua numerazione di fotogrammi) ma nel profilo ampiezza banda (che conteggia tutti i fotogrammi) ho notato che la testina si è fermata proprio su quel numero (numero pari)... e mi è venuto questo dubbio...

Il problema adesso è se le cose stanno così... cosa faccio?
    Il filmato non può essere ridimansionato... quindi
    Maria Luisa

E' come pensavo...

http://education.mondadori.it/libri/Download/Capitoli/88-8331-284-8_Cap10.pdf

[B]
    Flash ha un limite di 16.000 fotogrammi. Oltre questa soglia, il filmato non verrà riprodotto.
    Se ci si avvicina al questo limite, è consigliabile suddividere il filmato in sezioni più piccole.
    Flash presenta anche un limite nel numero di livelli possibili e nel numero di simboli utilizzabili
    in ciascun filmato. Anche in questi due casi il limite massimo è di 16.000. Non si conosce il
    motivo della scelta proprio di questo numero come limite massimo. Inoltre, non si sa cosa potrebbe
    accadere se, ad esempio, ci fossero 8.000 fotogrammi e 8.000 livelli a gestire 8.000 simboli.
    Molto probabilmente si mischierebbe tutto quanto; per questo è meglio spezzare il filmato
    in parti più piccole. Si consiglia, in ogni caso, di non superare nemmeno il limite di 16.000
    parti di un filmato, poiché questo è anche il limite massimo di filmati separati, caricati nei livelli,
    che Flash può supportare.
    Maria Luisa

Utente di HTML.it L'avatar di zebrone
    Anche a me è successo, purtroppo non te ne accorgi subito, ma solo facendo un debugging accurato
    N.B Tra l'altro il mio sorgente necessitava di 45 minuti ad ogni compilazione...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Bah... secondo me il prob non sussiste, specialmente per il fatto che Flash nasce per il Web. Per fare enormità in locale, come documentari, enciclopedie o semplici libri animati interattivi, c'è Director.

Ora, non so se i tuoi 26 minuti siano destinati al locale o al Web ma, in ogni caso, anche per non mettere a dura prova il caricamento in RAM di un filmato super megato, farei, anche in locale, 2-300 swf autonomi che interagiscono fra loro, piuttosto che 2 o 3 filmati super megati, appunto.

Prob.te la logica del limite sta nel fatto che Flash ha sempre richiesto processori di maggiore velocità rispetto a quelli - relativamente - attuali, e così per le quantità/velocità delle RAM. Voglio dire che Flash è sempre un po' più avanti coi tempi e purtroppo deve adeguarsi, aspettando che le macchine e i sistemi progrediscano.
    È sempre stato così.

Attualmente, per realizzare ingrandimenti che superano i 3000% in una interpolazione di movimento, non basta un processore a 3 Giga.... l'interpolazione risulta scattosa a causa dell'enorme quantità di calcoli che Flash deve eseguire in meno di un secondo.

Non dimentichiamo che siamo nel mondo dei vettori. Nella grafica bitmap basterebbe un processore antidiluviano ma una quantità enorme di RAM velocissima.

Larga la foglia, stretta la via...

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio