Salve,
Ho una problematica che nonostante i miei sforzi non sono riuscito a
risolvere. Lo scenario è questo, devo realizzare una webform contenente un questionario ovvero una serie di domande a risposta multipla con un radiobutton per ogni risposta di ciscuna domanda.
le domande e le relative risposte stanno nel database in due tabelle
distinte e separate e naturalmente nella tabella delle risposte vi è un campo che indica per ciscuna domanda qual'è la risposta esatta.
Il mio dilemma sta nel fatto che non riesco a creare la pagina che dovrebbe visualizzare questo questionario: al page load per estrarre i dati faccio una query di tipo inner join tra le due tabelle in maniera tale che mi estrapolo la domanda e le risposte ad essa correlate in un datatable.
ora ho pensato di utilizzare un datalist per creare la pagina ma non sono riuscito a far visualizzare la domanda e le relative risposte..
ho letto alcuni articoli ma il materiale che ho trovato mi ha spiegato come popolare un repeater o un datalist
tramite binding con i dati derivanti da una select su una singola tabella me ne sono andato in crisi con questo fatto delle due tabelle.....
cioè come faccio a dirgli che per ciscun record domande
mi deve visualizzare anche i rispettivi record risposte?
praticamente è qui l'inghippo!
Mi è stato detto di servirmi dell'evento itemDataBound ma la cosa non mi è ancora chiarissima....non mi potreste dare un qualche suggerimento?
grazie

Rispondi quotando