Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

creazione dinamica pagina aspx: sono in crisi!

Salve,

Ho una problematica che nonostante i miei sforzi non sono riuscito a
    risolvere. Lo scenario è questo, devo realizzare una webform contenente un questionario ovvero una serie di domande a risposta multipla con un radiobutton per ogni risposta di ciscuna domanda.
    le domande e le relative risposte stanno nel database in due tabelle
    distinte e separate e naturalmente nella tabella delle risposte vi è un campo che indica per ciscuna domanda qual'è la risposta esatta.
    Il mio dilemma sta nel fatto che non riesco a creare la pagina che dovrebbe visualizzare questo questionario: al page load per estrarre i dati faccio una query di tipo inner join tra le due tabelle in maniera tale che mi estrapolo la domanda e le risposte ad essa correlate in un datatable.
    ora ho pensato di utilizzare un datalist per creare la pagina ma non sono riuscito a far visualizzare la domanda e le relative risposte..
    ho letto alcuni articoli ma il materiale che ho trovato mi ha spiegato come popolare un repeater o un datalist
    tramite binding con i dati derivanti da una select su una singola tabella me ne sono andato in crisi con questo fatto delle due tabelle.....
    cioè come faccio a dirgli che per ciscun record domande
    mi deve visualizzare anche i rispettivi record risposte?
    praticamente è qui l'inghippo!
    Mi è stato detto di servirmi dell'evento itemDataBound ma la cosa non mi è ancora chiarissima....non mi potreste dare un qualche suggerimento?

grazie
    "noi simme cori aridi/nimici de la pace
    quanno dui cori s'ammano/noi tutti ci dispiace"

Ho capito cosa vuoi fare ma forse per me stai sbagliando la struttura di base. Intanto ti consiglio questa strada:
    visualizza la lista delle domande tramite un repeater (senza tanti fronzoli) e al click su di una di esse vengono visualizzate le possibili risposte tramite un RadioButtonList. Inoltre aggiungi un bottone per confermare la risposta scelta.

Ho fatto una cosa del genere proprio pochissimi giorni fa.. in pratica ho messo dentro un iframe la lista delle domande, e al click su di una si ricaricava la pagina con le relativi risposte. Se la domanda era già stata risposta allora il bottone di conferma non era abilitato.

A parte questo, quello che vuoi fare nn ricordo come si chiama ma si tratta di creare un datagrid con all'interno un altro datagrid. Si può fare ma è una procedura un pò complessa. Secondo me vai meglio come ti ho consigliato..

Permessi di invio