Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pinguino e multimedia

  1. #1

    Pinguino e multimedia

    Ciao raga...
    Mi è sorto un dubbio..
    non ho mai pensato all'accelerazione grafica come un problema sotto il pinguino visto che io di giocare col pc non ne ho neanche per la testa.. però mi sono accorto che pur avendo una GeForce 4 64MB, ogni tipo di animazione (screensaver, grafici di xmms etc.) mi vanno lentisssssssssimi... ora vi chiedo:
    - dove posso trovare dei 'driver' per far andare la mia scheda come dovrebbe?

    - stessa solfa per l'audio, s alzo il volume dello stereo al chiodo, gracchia tutto.. (ho una SB live 1024).. dove trovo i 'driver' anche per questa?

    Sicuramente qualcuno avrà già posto questa domanda.. però stamattina mi sento più pigro del solito..

    P.S. se non volete rispondermi visto quello che ho affermato vi capisco, ma dai però... la sincerità va sempre premiata

  2. #2
    beh x la video vai sul sito della nvidia e ci sono i driver
    x l'audio non so
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    ok...
    Un problema risolto!

  4. #4
    ok...
    Un problema risolto!

  5. #5
    Ehm i driver della nvidia vanno installati fuori da startx, quindi prima devo chiuderla.. ma in fedora come si fa?

    sorry!

  6. #6
    apri la shell e da root scrivi init 3...se no parti in filesafe

    poi dai startx per ritornare


    comunque sul sito della nvidia c'è la guida...e anke facendo una ricerca sul forum trovi molto materiale!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Re: Pinguino e multimedia

    Originariamente inviato da Ste4free
    Ciao raga...

    - stessa solfa per l'audio, s alzo il volume dello stereo al chiodo, gracchia tutto.. (ho una SB live 1024).. dove trovo i 'driver' anche per questa?
    dipende che sistema audio usi, io con gli alsa mi trovo bene.
    Se usi gia quelli prova a controllare l'abilitazione dell'uscita digitale.

  8. #8
    Controlla anche da mixer i volumi in ingresso ed in uscita, magari ti satura perché c'è qualcosa di troppo alto...
    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  9. #9
    Controlla anche da mixer i volumi in ingresso ed in uscita, magari ti satura perché c'è qualcosa di troppo alto...
    In effetti c'erano dei volumi un po' troppo elevati.. ora è tutto perfetto ))

    Grazie 1000 FORUM!!

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.