Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Flash plugin in Konqueror

    kde 3.2.2 - Konqueror 3.1.5

    Ciao,

    vorrei installare il plugins per flash in Konqueror.

    L'ho già installato in Mozilla 6 ed in Firefox, ho fatto il link simbolico dalla cartella di ..../firefox/plugin a quella di Mozilla in cui è contenuto e tutto funziona.

    Per Konqueror invece nulla: ho aperto setting --->configure Konqueror ----> plugins, ho scelto la dir /usr/lib/mozilla/plugins, poi con scan l'ho fatto cercare, apply, OK, .... ma non funziona ...

    Quando trova un'animazione in flash, non mi chiede più di installare il plug-in, compare il riquadro, ma non parte nulla. Se alla fine del percorso della dir aggiungo il nome del plugin, Konqueror va in crash.

    Qualche idea su come risolvere ?

    Grazie

    P. S. Chi mi indica un diverso URL contenete una animazione in Flash per testarne il funzionamento ?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Flash plugin in Konqueror

    Originariamente inviato da mykol
    kde 3.3.2 - Konqueror 3.1.5

    Ciao,

    vorrei installare il plugins per flash in Konqueror.

    L'ho già installato in Mozilla 6 ed in Firefox, ho fatto il link simbolico dalla cartella di ..../firefox/plugin a quella di Mozilla in cui è contenuto e tutto funziona.

    Per Konqueror invece nulla: ho aperto setting --->configure Konqueror ----> plugins, ho scelto la dir /usr/lib/mozilla/plugins, poi con scan l'ho fatto cercare, apply, OK, .... ma non funziona ...

    Quando trova un'animazione in flash, non mi chiede più di installare il plug-in, compare il riquadro, ma non parte nulla. Se alla fine del percorso della dir aggiungo il nome del plugin, Konqueror va in crash.

    Qualche idea su come risolvere ?


    Grazie

    P. S. Chi mi indica un diverso URL contenete una animazione in Flash per testarne il funzionamento ?
    Sei un salame
    Konqueror - impostazioni - configura konqueror- plugin - cerca nuovi plugin all'avvio di konqueror - spunti l'opzione - e dal button che sta sopra glieli fai trovare anche subito - fa tutto da se -

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho anche provato a farglielo cercare da lui, ma non funge.

    comunque adesso riproverò ...

    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho riprovato ma nulla.

    Ho fatto dei test sulla pagina principale di www.libero.it

    Nel riquadro a metà pagina a sinistra, se clicco col tasto destro, in fondo alla finestra che si apre compare la voce

    About Macromedia Flash Player 7

    dimostrazione che se ne accorge che è un'animazione in Flash, ma non visualizza nulla ...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    nulla ... ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili, ho eliminato tutti i plugin che comparivano e glie li ho nuovamente fatti ricercare (non ne trova nessuno) ho provato ad inserire il percorso a mano (ed ha funzionato subito dopo, ma al successivo reload più nulla).

    Insomma, nulla da fare. Evidentemente è l'imprevedibilità dell'informatica ...

  6. #6
    prova a fare dei similink al plugin nelle varie cartelle mozilla o netscape o .mozilla tra tutte probabilmente una gli piace crea le cartelle se necessario in /usr/lib se non ci sono

  7. #7
    Originariamente inviato da mykol
    ho anche provato a farglielo cercare da lui, ma non funge.

    comunque adesso riproverò ...

    grazie
    stesso problema.. con fedora ho mozzzzillone pluggato ma non konqueror....
    Bravo chi sa, più bravo chi sa meno ma lo sa insegnare.

    [11 sca. 99]-LUPI DI TOSCANA

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da groot
    stesso problema.. con fedora ho mozzzzillone pluggato ma non konqueror....
    Srtesse librerie assenti dall'installazione del SO . Un' installazione completa fa tanto schifo.?
    I plugins di Macromedia richiedono la presenza delle libc6.so altrimenti non funzionano anche se vengono rilevati.

  9. #9
    Originariamente inviato da francofait
    Srtesse librerie assenti dall'installazione del SO . Un' installazione completa fa tanto schifo.?
    I plugins di Macromedia richiedono la presenza delle libc6.so altrimenti non funzionano anche se vengono rilevati.
    scusa... visto che sai potresti spiegare meglio?

    a noi..
    Bravo chi sa, più bravo chi sa meno ma lo sa insegnare.

    [11 sca. 99]-LUPI DI TOSCANA

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da groot
    scusa... visto che sai potresti spiegare meglio?

    a noi..
    Cominciamo con Fedora. Se installata completa , i pluins Macromedia sono già inclusi ed attivi con tutti i Browser.
    Per cui se i plug li hai installati ti rimangono le libc6.so , ora io fedora l'ho tolta e Mandrake pure , comunque x Fedora le librerie sono sul cdrom 3
    Per Mandrake 10 - credofacciano parte del cdrom 2 -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.