Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: LCD o CLASSICO?

Utente di HTML.it

LCD o CLASSICO?

ciao ragazzi, il mio rivenditore hardware mi a consiliato di acquistare un lcd perche nn emetterebbe radiazioni, è vero ed è oopurtuno spendere tanti soldi? ci si guadanga effettivamente con la salute?
    io ho un Philips da 17 .. mi convi

Re: LCD o CLASSICO?

[supersaibal]Originariamente inviato da emilianom
    ciao ragazzi, il mio rivenditore hardware mi a consiliato di acquistare un lcd perche nn emetterebbe radiazioni, è vero ed è oopurtuno spendere tanti soldi? ci si guadanga effettivamente con la salute?
    io ho un Philips da 17 .. mi convi [/supersaibal]
    Beh, i crt di adesso emettono un quantitativo molto minore di radiazioni di una volta, e francamente mi sembra un po' esagerata sta cosa.

Utente di HTML.it
    Il mio è un Philisp 107 mb del 98 e va ancora bene però avendo avuto problemi di vista o pensato dapo che me l'ha consiglianto il mio rivend di passare a lcd.. nn so cosa fare

La radiazione emessa da un CRT c'è, ma è trascurabile. Tanto per dare un riferimento concreto è circa 1/8 di quella che ci si becca da un televisore tenendo conto sia della durata dell'esposizione che della distanza di permanenza.
    Gli LCD, a loro volta, emettono circa 1/3 rispetto ai CRT, ma in una gamma di frequenze molto diverse, per cui non sono direttamente confrontabili.

In ogni caso vai tranquillo: puoi tranquillamente tenere un CRT, che tra l'altro se è ben regolato non è vero che stanca la vista più di un LCD, anzi...

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it

Effettivamente è vero!!!

Io uso il 17 rct dal 98 per circa 5 anke 12 ore al gg e la vista è ok!! infatti nn credo ke prenderò l'lcd!!

Utente di HTML.it L'avatar di Giry
    oltre alle radiazioni guarda qual'è la frequenza di aggiornamento del tuo monitor, se è troppo bassa (al di sotto di 80-90 Hertz) e se stai tanto tempo tutti i giorni al pc ti conviene un lcd se no dopo una giornata ti ritrovi con 2 okki così VVoVe:
    ...domani è un altro giorno...MA VA?!?!?

Utente di HTML.it
    La frequenza del mio è di 85 Hertz

se non hai problemi di spazio comprati un CRT di dimensioni maggiori
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Utente di HTML.it

e le caratteristiche

E se volessi prendere un lcd quali caratteristiche dovrebbe avere?
    mi hanno consigliato un MONITOR 17P LCD SAMSUNG SM 172V ma credo che sia scarsuccio dato che è quello che costa meno di tutti!!!
    voi cosa consigliate?

Re: e le caratteristiche

[supersaibal]Originariamente inviato da emilianom
    E se volessi prendere un lcd quali caratteristiche dovrebbe avere?
    mi hanno consigliato un MONITOR 17P LCD SAMSUNG SM 172V ma credo che sia scarsuccio dato che è quello che costa meno di tutti!!!
    voi cosa consigliate? [/supersaibal]
    philips brillance 19 pollici
    109P

Permessi di invio