ciao ragazzi, il mio rivenditore hardware mi a consiliato di acquistare un lcd perche nn emetterebbe radiazioni, è vero ed è oopurtuno spendere tanti soldi? ci si guadanga effettivamente con la salute?
io ho un Philips da 17 .. mi convi
ciao ragazzi, il mio rivenditore hardware mi a consiliato di acquistare un lcd perche nn emetterebbe radiazioni, è vero ed è oopurtuno spendere tanti soldi? ci si guadanga effettivamente con la salute?
io ho un Philips da 17 .. mi convi
Beh, i crt di adesso emettono un quantitativo molto minore di radiazioni di una volta, e francamente mi sembra un po' esagerata sta cosa.[supersaibal]Originariamente inviato da emilianom
io ho un Philips da 17 .. mi convi [/supersaibal]
Il mio è un Philisp 107 mb del 98 e va ancora bene però avendo avuto problemi di vista o pensato dapo che me l'ha consiglianto il mio rivend di passare a lcd.. nn so cosa fare
La radiazione emessa da un CRT c'è, ma è trascurabile. Tanto per dare un riferimento concreto è circa 1/8 di quella che ci si becca da un televisore tenendo conto sia della durata dell'esposizione che della distanza di permanenza.
Gli LCD, a loro volta, emettono circa 1/3 rispetto ai CRT, ma in una gamma di frequenze molto diverse, per cui non sono direttamente confrontabili.
In ogni caso vai tranquillo: puoi tranquillamente tenere un CRT, che tra l'altro se è ben regolato non è vero che stanca la vista più di un LCD, anzi...
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
Io uso il 17 rct dal 98 per circa 5 anke 12 ore al gg e la vista è ok!! infatti nn credo ke prenderò l'lcd!!
oltre alle radiazioni guarda qual'è la frequenza di aggiornamento del tuo monitor, se è troppo bassa (al di sotto di 80-90 Hertz) e se stai tanto tempo tutti i giorni al pc ti conviene un lcd se no dopo una giornata ti ritrovi con 2 okki cosìVVoVe:
...domani è un altro giorno...MA VA?!?!?
La frequenza del mio è di 85 Hertz
se non hai problemi di spazio comprati un CRT di dimensioni maggiori
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!
E se volessi prendere un lcd quali caratteristiche dovrebbe avere?
mi hanno consigliato un MONITOR 17P LCD SAMSUNG SM 172V ma credo che sia scarsuccio dato che è quello che costa meno di tutti!!!
voi cosa consigliate?
philips brillance 19 pollici[supersaibal]Originariamente inviato da emilianom
E se volessi prendere un lcd quali caratteristiche dovrebbe avere?
mi hanno consigliato un MONITOR 17P LCD SAMSUNG SM 172V ma credo che sia scarsuccio dato che è quello che costa meno di tutti!!!
voi cosa consigliate? [/supersaibal]
109P