Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Forse un po OT: lettura codici a barre in .NET

Ho bisogno dell'esperienza di qualcuno per risolvere questo problema: all'interno di una pagina aspx devo dare la possibilità di caricare in un DB x codici a barre, letti attraverso una normale "pistola ottica". Il mio problema è che, per quello che so, queste pistole leggono un codice, lo copiano all'interno di un textbox (o altro) ma richiedono la pressione di un pulsante di conferma sull'applicazione, per confermare l'inserimento ... io invece dovrei inserire x codici "uno dopo l'altro" senza conferma da parte dell'utente! Come posso fare?

grazie per l'aiuto

Domanda stupida : la lunghezza dei codici e' sempre la stessa? o può variare?

perche' se è uguale nell'evento TextChange puoi fare i controlli sulla lunghezza, e se la lunghezza è uguale esegui tua operazione.. altrimenti resti in attesa.

Cmq per questo tipo di operazioni ti consiglierei una Win Form invece di una Web Form.

Fammi sapere ciao

poi se non ricordo male le penne ottiche riportano anche un ritorno a capo alla fine della lettura, quindi dovrebbe causarsi l'evento onblur della casella di testo, o al limite pui comunque utilizzare onchange per leggere quando viene passato il ritornoa capo. Per verificare se viene passato, prova ad aprire notepad a a leggere un paio di codici, se non sono attaccati uno all'altro ma sono uno sotto l'altro vuol dire che viene passato

Permessi di invio