Ciao a tutti,
un consiglio... come impostereste in un database di cd musicali i campi ANNO e DURATA (ore.minuti.secondi) ???
grazie,
r@p
Ciao a tutti,
un consiglio... come impostereste in un database di cd musicali i campi ANNO e DURATA (ore.minuti.secondi) ???
grazie,
r@p
UHM... non solo... come gestireste il fatto che un cd può essere di un artista singolo (per cui nome e cognome in 1 o 2 campi?!) oppure una band (in questo caso può avere l'articolo -> es: the doors nella ricerca potrebbe essere doors(the) per cui 2 campi, uno per il nome e l'altro per l'articolo??? un campo solo?...)
??
arigrazie
però:codice:CREATE TABLE `nuova_tabella` ( `id` INT( 6 ) NOT NULL AUTO_INCREMENT , `descrizione` CHAR( 50 ) NOT NULL , `anno` INT( 4 ) NOT NULL , `durata` TIME NOT NULL , PRIMARY KEY ( `id` ) );
ho messo l'anno come INT ma esiste il tipo Year per l'anno, ma non so bene cosa abbia di particolare... quindi...
eRMéS! RM98!
"...è mai possibile oh porco di un cane, che le avventure in codesto reame, debban risolversi tutte con grandi puttane!..." - (Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers -Fabrizio De Andrè/Paolo Villaggio)
ti ringrazio per la risposta... il fatto è che so che esiste il tipo YEAR ma non so bene nemmeno io come si usa... al momento ho anche io impostato il campo anno come INT(4)...
era proprio rispetto al tipo YEAR che chiedevo delucidazioni...
grazie
r@p
In fondo ai fini del dato anno sono identici. YEAR occupa 1 byte e la validità dell'anno va dal 1901 al 2155.Originariamente inviato da ^r@pTuS^
era proprio rispetto al tipo YEAR che chiedevo delucidazioni...
r@p
INT occupa sempre 4 byte e accetta qualunque numero.
![]()