Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    98

    installazione NetBeans IDE 3.6

    Ho installato NetBeans IDE 3.6 mi piacerebbe poter usare il server tomcat 5.0 che ha al suo interno semplicemente da browser digitando il classico http://127.0.0.1:8080/
    non riesco a farlo partire?
    potrei installare un nuovo TOmcat ma secondo me è uno spreco visto che devo installare già Apache per php


    La path per java l'ho impostata quindi da linea di comando posso fare tutto!


    e vorrei che il browser usasse questa VM anzichè quella di Windows

    Troppe pretese ?!
    :master:

    Chiunque può aiutarmi è ben accolto! ringraziamenti anticipati

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    98
    Forse non mi sono spiegato bene!
    TOmcat di neatbean riesco afarlo girare però devo anche lanciare netbeans
    Lo avvio dal repository sulla sinistra io vorrei lanciare tomcat senza avviare netbeans (la porta è la 8084 prima ho scritto 8080 per abitudine!)
    GRazie

  3. #3
    Ho fatto una prova e sono riuscita a far partire il server con netbeans chiuso.

    Il tuo problema è che con netbeans chiuso non avvii il server e quindi digitando http://localhost:8080 ti compare la pagina Cannot Find Server.
    Per avviare il server interno devi entrare nella cartella di Netbeans -> Tomcat (il nome della cartella dipende dalla versione) -> bin e doppio click su startup.
    Ti si aprirà una finestra di dos dove compariranno tante scritte mente il server si avvia.
    Per capire su quale porta dovrai lavorare guarda all'inizio (a me ha dato la 8080).

    A questo punto digitando in un browser
    http://localhost:x
    (dove x è il numero di porta che ti ho spiegato come andare a leggere) dovresti vedere la pagina di avvio di tomcat.

    ..::200 post il 1 settembre 2004::..
    ..::100 13/07/2004::..
    ..): Web Site (pazienza però) ..
    VASCO castiga chi non lecca la FIGA

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    98
    come dici tu ho già provato mi si apre una finestra di prompt e mi sichiude prima che compaia qualsiasi scritta io ho la versiione 5 di tomcat

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    98
    aprendo la finestra del prompt e lanciandolo da lì mi dà quest'errore:

    The CATALINA_HOME environment variable is not defined correctly
    This environment variable is needed to run this program

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    98
    ho disinstallato e reinstallato il tutto ora va!
    solo un difetto io avvio con startup il server visualizza su IE6 la pagina iniziale di tomcat, poi stoppo il server con shutdown faccio il refresh su ie e mi dice impossibile trovare la pagina; riavvio il server faccio il refresh e dice che la pag è irrangiungibile!
    Apro un'altra istanza di IE6 e và?!

    il tutto mi gira su win2000 con sp4!

    ma il tabulatore da linea di comando (come linux non c'è propio modo di farlo funzionare!?)

    GRAZIE a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.