Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[2003] Configurare Ftp con isolamento utenti

Ho letto e riletto la guida su freeasp per la configurazione di Ftp ma senza esito positivo. Come da titoto sto cercando di configurare almeno uno spazio ftp con "isolamento utenti" in IIS 6.0 ma ottengo sempre "Home directory inaccessibile" senza isolamento riesco tranquillamente a far funzionare il tutto, sia con redirect dell'utente tramite directory virtuali o senza.

Di seguito la mia (cacca? ) di configurazione

cartella Web:

all'interno

ftproot
    wwwroot

ftpRoot e wwwroot hanno gli utenti System e Administrator con permessi pieni

1) Aggiungo un sito tramite la console di iis all'interno della cartella wwwroot, creo un utente, a tale cartella associo l'utente creato con i permessi di lettura/scrittura

2) Aggiungo un nuovo sito ftp, con permessi di lettura per l'utente creato. Imposto ftpRoot come "home directory ftp", a questo punto creo all'interno una directory virtuale con il nome dell'utente creato che dovrebbe reindirizzarmi a wwwroot/miosito...

Risulato... Home directory inaccessibile..

Cosa sbaglio?

Domanda.. se decidessi di non utilizzare l'isolamento e facessi puntare il sito ftp direttamente alla cartella del sito wwwroot/miosito l'utente non potrebbe comunque tornare alla directory superiore vero?

e per finire.. qualcuno conosce un buon manuale da consigliarmi per l'amministrazione di IIS 6.0?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    e pensare a qualche alternativa???

http://www.bpftpserver.com/

Re: [2003] Configurare Ftp con isolamento utenti

Originariamente inviato da Brunchio
    2) Aggiungo un nuovo sito ftp, con permessi di lettura per l'utente creato. Imposto ftpRoot come "home directory ftp", a questo punto creo all'interno una directory virtuale con il nome dell'utente creato che dovrebbe reindirizzarmi a wwwroot/miosito...
    Ok va bene ma devi dare i permessi in lettura per quell'utente anche alla homedirectory. Il mio consiglio, come scritto nell'articolo, è quello di creare un gruppo FTP Users e collegargli tutti gli utenti ftp. A questo gruppo dai i permessi in lettura sulla cartella ftproot.

Fammi sapere

Utente di HTML.it
    x heroes3

..valutare un alternativa non sarebbe male ma ho già acquistato un server, la lincenza di win 2003 e sto acquistando Merak mail server da te precedentemente consigliato e praticamente sono rimasto senza un euro in tasca

x ZofM

..Non credo vada bene non riesco ancora ad accedere.
    Ho dato i permessi in lettura anche alla cartella wwwroot e ftproot per prova ma nulla.. sempre home directory inaccessibile.

Ma la tua guida è testata per iis 6.0?? negli esempi vedo sempre la console di IIS 5.0

Cosa puo' essere?

Ripeto, per siti ftp senza isolamento no problem in qualsiasi modo li faccia, il problema è sempre per l'opzione con isolamento utenti..

Originariamente inviato da Brunchio
    Ripeto, per siti ftp senza isolamento no problem in qualsiasi modo li faccia, il problema è sempre per l'opzione con isolamento utenti..
    E' sicuramente qui il problema. Io non sapevo dell'esistenza dell'opzione Ftp User Isolation fino a ieri! Sul 2003 non avevo mai avuto bisogno di creare un nuovo sito ftp, ho sempre utilizzato quello di default modificandone le opzioni.
    Devo testare questo nuovo strumento e fare un pò di prove. Nel fine settimana mi metto giu

Utente di HTML.it
    Ok.. aspettiamo tue notizie allora!!

Grazie mille cmq per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    non mi sembra sta gran cifra 30€

e ti simplifichi di brutto la vita....

prova a scaricare la trial per 30 gg e provala vedrai che poi spenderai 30€

piuttosto che perderli in tempo per configurare quello del 2003 server

Utente di HTML.it

Provato..

Provato e funziona veramente bene.. ma non posso lavarmi le mani ogni volta che qualcosa non funziona! Ormai vorrei comunque riuscire ad utilizzare l'ftp di windows. Se cel'ha perhè non usarlo?

Nessuno è riuscito a configurare più siti con unico ip ed isolamento utenti?

Attendo fiducioso

Grazie cmq, valuterò eventualmente in futuro quest'alternativa.

Utente di HTML.it
    Uppo..

Utente di HTML.it
    Ultimo Up e poi mi rassegno...

Ho persino comprato il libro della mondadori iis 6.0 ma non ci sono riuscito...

Possibile sia così complicato configurare un server ftp con isolamento utenti??

Sperando ancora in un anima pia che magari abbia riuscito nell'impresa..

Grazie..

Permessi di invio