Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Caricare immagini dal PC ad un sito in tempo reale

Ciao,
    vorrei aggiungere ad un mio sito la possibilità di caricare direttamente dalla pagina on-line una immagine che si trova sul mio computer.
    Il sito da cui ho preso spunto ha una casella di input con un pulsante che mi permetteva di navigare sul mio computer, selezionare la foto, per poi visualizzarla subito on-line dopo un refresh sul sito stesso.
    Come posso fare? Io di solito lavoro in Flash, posso farlo con quel linguaggio o devo adottarne un'altro?
    Voi avreste le istruzioni per farlo, o esempi già fatti su cui posso lavorare?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non ho una risposta ma spero che non esista. Scusami ma l'idea di dare libero accesso al contenuto del/dei miei HD mi fa venire i brividi. VVoVe:

Di solito, la richiesta che ci fanno è: "Come permettere all'utente di caricare dal suo PC un'immagine nel nostro sito"?

NAPchiedescusa
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Risp. per Nap

Forse mi sono spiegato male, l'utente cerca lui stesso sul proprio computer le immagini da caricare sul sito internet che gli permette di fare questa operazione, nessun estraneo può sbirciare sugli HD di altre persone.
    Ciao

Re: Risp. per Nap

Originariamente inviato da akhenaton5
    Forse mi sono spiegato male, l'utente cerca lui stesso sul proprio computer le immagini da caricare sul sito internet che gli permette di fare questa operazione, nessun estraneo può sbirciare sugli HD di altre persone.
    Ciao
    puoi farlo con linguaggi server side tipo php

esattamente come su questo forum, quando si preleva l'immagine per l'avatar da posizionare nella propria descrizione

@NAP ciao Zio

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Meno male che avevo capito male

Dev'esserci una FAQ o un tutorial da qualche parte... Quello che chiedi è piuttosto frequente ma una risposta in forum sarebbe moooOoolto lunga.

@ SK: ciaaaaaao nipotastro della bonora !

NAPrincorsoDallaMoglieeeee(aiut !)
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Dove posso trovare questi tutorial o FAQ?

Grazie di tutto!!!!

Qui c'è un component : http://www.yamago.net/components/ , però per l'upload di file ti sconsiglierei flash, ti complichi più che altro la vita ed è facile che non funzioni su tutti i browser; imho ti conviene fare un normale form in php o altro e poi eventualmente passare il nome del file a flash

Permessi di invio