vorrei sapere quale è il tag per far visualizzare
l'icona del sito nell'elenco dei preferiti.
grazie. :master:
vorrei sapere quale è il tag per far visualizzare
l'icona del sito nell'elenco dei preferiti.
grazie. :master:
BLABLABLA...
<link href="favicon.ico" rel="shortcut icon" />
e l'icona deve chiamarsi 'favicon.ico'
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
basta che inserisci un icona rinominata "favicon.ico" nello stesso punto dove c'è index.html
se hai explorer devi per forza salvare il sito nei preferiti per visualizzarla...
se usi ad esempio mozilla la visualizzerai subito senza doverlo aggiungere ai preferiti...
ciao
ho seguito il consiglio di FLANZA ... ho scritto esattamente il suo tag proprio sotto il <head>
inltre ho creato un'icona con dimensioni 16x16 e l'ho inserita nello stesso punto di index kiamandola favicon.ico ...
fin qui tutto bene...xò c'è 1 problemino![]()
io riesco a visualizzare l'icona con mozilla...mentre con ie anke mettendo la pagina nei preferiti nn me la inserisce...
stesso problema ke riscontrano altri visitatori del sito...
a quest'ultimi nn la fa visualizzare nemmeno con mozilla...
![]()
![]()
![]()
forse ho sbagliato qualcosa io...o forse cè da inserire qualcos'altro oltre al tag messo a disposizione gentilmente da FLANZA??
![]()
![]()
Io uso questo:
codice:<link rel="Shortcut Icon" href="http://www.itgmarinoni.it/src/css/favicon.ico" type="image/x-icon" />![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Prova a chiudere entrambi i browser e riaccede alla pagina tramite i preferiri. Non sottovalutare il problema di cache che i browser tengono sempre in pancia!
Flickr .:. Work In Progress
Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.
ho riportato il tuo pezzo di codice nel sito...ma niente da fare...nn ne vuol sapere d funzionare![]()
![]()
ecco qllo ke ho trascritto:
<link rel="Shortcut Icon" link href="http://unico3000.altervista.org/favicon.ico" type="image/x-icon" />
l'icona è posizionata bene...e anke il collegamento ad essa funziona! xò nei preferiti nn la visualizza...
(provando ad accedere al sito...anke con qsto tag mi succede la stessa cosa di prima...con mozilla vedo l'icona..e con ie nulla da fare)
![]()
![]()
okkkkkkkkkk....tutto risolto![]()
... l'icona e il tag stava tutto apposto...
il problema è un altro...
visto ke uso un rendirizzamento x il sito ... qndo viene scritto il link originale l'icona nei preferiti si vede e s memorizza correttamente..mentre qndo si usa l'altro indizzo ke nn fà altro ke reindirizzare a qllo originale l'icona nn la visualizza +...
sapete se cè 1 modo x ovviare stò problema??
azzieee![]()