Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147

    Problemino con moduli sr_mod e sd_mod

    Ciao a tutti.
    Ho necessità di caricare questi due moduli, ah dimenticavo, anche l'sg, per poter montare la mia macchina fotografica digitale su Slack 10.
    Quando ho fatto un modprobe mi dice che non trova nessun modulo....
    OK, HO ricompilato lo stesso kernel, mettendo tutte le voci corrispondenti al supporto scsi..... ma nulla.
    Mi dice sempre che non li trova..... in cosa sbaglio????? cosa devoaggiungere nella ricompilazione del kernel??? Eventualmente sto pensando di compilare il 2.6.7... dite che risolvo?????

    P.S. da quando ho ricompilato il 2.4.26 mi riconosce più la scheda audio, se faccio un lspci la vede, ma se faccio alsaconf dice che non trova nessuna scheda audio......

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147
    Ehi la.... non c'è prorpio nessuno che sappia qualcosa a riguardo?????????

  3. #3
    sr_mod corrisponde a "SCSI support > SCSI CD-ROM support", mentre il modulo "sg" (non sg_mod) è la voce "SCSI support > SCSI generic support", se può servire

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147
    si molto grazie..... e sd_mod???????????
    a cosa corrisponde???????

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Quando hai ricompilato il kernel, le voci inerenti le periferiche scsi come le hai messe? M oppure * ? Se hai messo * allora sono già caricate, se hai messo M vai a vedere se ci sono in /lib/modules/<versione kernel>/kernel/drivers/scsi/

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    147
    ecco, ti ringrazio per la domanda che mi hai posto perchè ne approfitto per chiarirmi un attimo le idee..
    innanzi tutto devo ancora ricompilarlo il 2.6.7... ho provato solo una ricompilazione del mio attuale 2.4.26...

    La mia domanda è, visto che sono alle prime armi, che differenza c'è se difianco ad una voce ho * o M ???? Con asterisco dovrebbe essere installato, ma se c'è L'M??? è installato lo stesso ma come modulo, e di conseguenza lo devo caricare ad ogni avvio???????

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.