Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Telecom Bastarda, io li denuncio!

Ciao, sto passando a fastweb, e per la precisione il cambio di gestore avverrà il 4 Agosto.

Il mio contratto ADSL Alice invece avrebbe dovuto durare fino al 21 Agosto (o meglio io PAGO fino al 21 Agosto).

Ieri sera mi hanno staccato la linea adsl alice.
    Vorrei capire quanto di legale ci sia in questa azione.
    Perchè i hanno tolto l'adsl prima del tempo?
    Chi gliel'ha detto?
    Brutti bastardi io l'ultima bolletta non gliela pago!!!!!

Avete esperienze in merito?
    Che avete fatto?
    Qualche avvocato in giro?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    I contratti ADSL di Telecom Italia non hanno durata, quindi e' impossibile che tu abbia un contratto di durata annua. L'unico fattore temporale e' dovuto al diritto o meno del pagamento del canone restante nel caso tu rescinda dall'abbonamento prima del trascorrere di 12 mesi: come da contratto.

Siamo perfettamente in linea con i tempi: fastweb ha chiesto l'allacciamento per il 4 agosto, Telecom Italia ha correttamente staccato la sua portante oggi per permettere a fastweb di potersi allacciare in tempo utile (circa una settimana), visto che due ADSL non possono coesistere sulla stessa linea, anzi direi che tu sia stato piuttosto "fortunato" (cioe' uno dei pochi a cui hanno staccato la portante senza ricorrere a decine di telefonate e/o raccomandate). Per quanto riguarda il pagamento fino al 21 agosto, non ho ben capito da cosa dipenda (e dove tu lo abbia letto), se invece e' riconducibile al primo punto (cioe' se l'abbonamento l'avevi sottoscritto il 21 agosto 2003) allora anche in questo caso e' tutto perfettamente normale.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

a me sembra una cosa cosi fuori dal normale...
    non credo che ci voglia molto a trasportare la portante da telecom a fastweb...

In Telecom ci sono sempre dei tempi tecnici ai quali bisogna sottostare.
    Prima di staccare la linea telefonica vanno staccati gli eventuali servizi ad essa associati, tra cui l'ADSL.

ok, allora hanno ragione, chissa perchè però sono così efficienti nel togliere il servizio, e non altrettanto nel togliere i pagamenti...
    sto gia tremando al pensiero che mi arrivino altre bollette...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Forse un po' meno di impulsivita' nell'intitolare i thread farebbe bene... e' che spesso si vive di pregiudizi verso gli operatori telefonici, visti operare contro l'utente a prescindere, specie se l'operatore in questione e' il "monopolista", anche quando operano in modo impeccabile.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Ovviamente paghi fino a quando ti funziona

Originariamente inviato da ARCTiC
    Forse un po' meno di impulsivita' nell'intitolare i thread farebbe bene... e' che spesso si vive di pregiudizi verso gli operatori telefonici, visti operare contro l'utente a prescindere, specie se l'operatore in questione e' il "monopolista", anche quando operano in modo impeccabile.
    mmm potrei essere d'accordo se stessimo parlando di un'azienda che lavora sempre in modo ineccebibile...
    Sinceramente avrebbero potuto mandarmi anche semplicemente una mail per anticipare la data di cessazione del servizio.
    Siamo troppo abituati a prenderla nel da mamma telecom.

Sinceramente nonostante la mia arrabbiatura sia molto calata rispetto a stamani (ammetto di essere stato impulsivo) comunque la gestione della cosa è stata come al solito da parte di telecom approssimativa e tipica di chi è in possesso di un monopolio (non correggetemi so che non è + tale).

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    a me hanno telefonato chiedendomi come mai passassi a wind in ull ed io dico all' operatrice lei al posto mio cosa farebbe...
    Non dice nulla e chiude la telefonata...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

:maLOL:

Permessi di invio