Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Referrer ma poi non cè il link

Ciao a tutti,

ho appena guardato le mie stat ed ho notato una cosa molto strana:

tra le 8 e le 8e30 ho 6 o 7 referrer da siti stranieri (quasi tutti francesi), però quando vado sulla pagina di questi siti il mio link non cè VVoVe:

Come vi spiegate un fatto del genere?

no,

non riesco proprio a capire...

il fatto strano è anche che sono referrer vicini nel tempo e quasi tutti francesi

Sono curioso di sapere se qualcuno ha qualche spiegazione al riguardo perchè è successo più volte anche a me...

provo ad abozzare qualche idea:

- bug del sistema di statistiche; ho notato in alcuni servizi gratuiti di statistiche che segna come referrer il sito visitato precedentemente a quello "nostro"... o meglio: se io mi trovo su www.chessoio.com e digito sulla barra www.iltuosito.it, in alcuni (pochi) servizi di statistiche questo viene preso come referrer.
    Strano? sicuramente si, anche perchè non trovo una spiegazione tecnica (cookie??? troiani??? bho?).

- adesione a circuiti di scambio link, affiliazioni, ecc ecc per i quali non è possibile avere il controllo dei siti nei quali si è inseriti.

Non so, mi è venuta in mente anche un'altra spiegazione, ma non saprei come scriverla ...

Ripeto, niente di tecnico, solo idee buttate lì, sia pur fantasiose

logspam ?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

bravo Low, era quello che volevo scrivere ma non trovavo né il termine giusto né le parole con il quale descriverlo.

Si, credo proprio sia logspam

-------
    Logspam:
    A type of spamdexing where one website gives another website enough fake hits so as to get into their top referrer logs and obtain backlinks. Most often done to high PageRank sites with publicly available site useage logs that are spidered by Google.

It seems that Google is aware of this practice and will penalize sites that obtain backlinks in this way.
    -------

Permessi di invio