Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Se inserisco due pulsanti lato server

ciao, se inserisco due <asp:button>, ai quali non dò nessuna azione, sono tutti e due di tipo submit? e se a uno di questi dò delle azioni, non è più un pulsante di tipo submit? :master:
    Voglio l'alt+s anche per FF

i pulsanti asp lato server sono sempre di tipo submit (amenochè non metti un pulsante html con runat=server), quello che cambia e solo la generazione dell'evento lato server quando è stato fatto il submit.

Originariamente inviato da DeBe99
    i pulsanti asp lato server sono sempre di tipo submit (amenochè non metti un pulsante html con runat=server), quello che cambia e solo la generazione dell'evento lato server quando è stato fatto il submit.
    ok ma mettiamo che io abbia questi due pulsanti lato server, uno mi serve per inviare il form e l'altro mi serve per fare un calcolo matematico, sull'onclik del pulsante che deve inviare il form non metto nessun codice mentre su quello che deve fare il calcolo matematico metto del codice, quando clieccherò quello del calocolo matematico, verrà comunque fatto un submit?, un postback insomma ?

prova a inserire un pulsante e a mettere un punto di interruzione nel page load.
    così vedi se ci passa quando clicchi sul pulsante.
    secondo me sì.
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    prova a inserire un pulsante e a mettere un punto di interruzione nel page load.
    così vedi se ci passa quando clicchi sul pulsante.
    secondo me sì.
    scusa ma con questo cosa vuoi dire? non ho capito..

per fare una cosa del genere non devi usare gli <asp:button\>, inserisci un pulsante html classico:
    codice:
    <input type='button' id='miobottone' onclick='javascript:funzione javascript()'>
    Se percaso ti servisse anche il riferimento lato server poi crearlo con l'attributo runnat=server.

per fare una cosa del genere non devi usare gli <asp:button\>, inserisci un pulsante html classico:
    codice:
    <input type='button' id='miobottone' onclick='javascript:funzione javascript()'>
    Se percaso ti servisse anche il riferimento lato server poi crearlo con l'attributo runnat=server.
    ok quindi se invece di javascript (lascia che poi viene tradotto in javascript) volessi usare c# mi basterebbe inserire il pulsante html con l'attributo runat=server e scrivere il codice nell'evento onclick senza avere un submit della pagina?

Originariamente inviato da dops
    ok quindi se invece di javascript (lascia che poi viene tradotto in javascript) volessi usare c# mi basterebbe inserire il pulsante html con l'attributo runat=server e scrivere il codice nell'evento onclick senza avere un submit della pagina?
    no, per eseguire del codice lato server devi fare per forza il submit della pagina
    non ho capito cosa non tipiace del submit :master:

no, per eseguire del codice lato server devi fare per forza il submit della pagina
    non ho capito cosa non tipiace del submit :master:
    il fatto che ne devo fare + di uno..

puoi mettere tutti i pulsanti submit che vuoi, come detto all'inizio quello che cambia è l'evento generato lato server dopo il submit
    [code]
    <asp:button id=button1 runat=server onclick=bottone1_onclick>
    <asp:button id=button2 runat=server onclick=bottone2_onclick>
    [code]se premi button1 ti verrà richiamato bottone1_onclick, se premi button2 ti verrà richiamato bottone2_onclick.

non ho capito se sfugge qualcosa a me, o se ti sei temporaneamente infagianato

Permessi di invio