Ho creato un sito Ftp su Win2003Server analogamente a come ho sempre fatto su Win2000, ma quando provo ad accedere mi dice "Accesso non riuscito" senza nessun'altra descrizione. L'utente è corretto ed il sito è configurato bene... cosa può essere ?!
Ho creato un sito Ftp su Win2003Server analogamente a come ho sempre fatto su Win2000, ma quando provo ad accedere mi dice "Accesso non riuscito" senza nessun'altra descrizione. L'utente è corretto ed il sito è configurato bene... cosa può essere ?!
Hai provato a guardare nell'eventviewer di sistema? Controlla se ci sono eventi che possano aiutarti a risolvere il problema.
Hai controllato anche tutti i permessi degli utenti?
Ho risolto...
avevo negato agli utenti l'accesso tramite rete da Criteri di protezione
Ora però mi rimane un problema, che non ho capito se è un bug di Win2003 o mi sfugge qualcosa...
tutto funziona correttamente solo se quando creo il sito ftp scelgo la prima opzione: tutti gli utenti possono vedere le cartelle ftp (o qualcosa del genere). Se invece scelgo la seconda opzione "Gli utenti vedono solo la propria cartella (o qualcosa del genere)" anche se le autorizzazzioni sono corrette, mi dice sempre... "Accesso alla home directory non riuscita"
Boh?!
Sono felice per te perché non ero a conoscenza di questa opzione dell'IIS... scusa dove si trova? :master:Originariamente inviato da thyphoon
tutto funziona correttamente solo se quando creo il sito ftp scelgo la prima opzione: tutti gli utenti possono vedere le cartelle ftp (o qualcosa del genere). Se invece scelgo la seconda opzione "Gli utenti vedono solo la propria cartella (o qualcosa del genere)" anche se le autorizzazzioni sono corrette, mi dice sempre... "Accesso alla home directory non riuscita"
Non è un opzione di IIS... si trova in
strumenti di amministrazione > criteri di proteziona locali > criteri locali > assegnazione diritti utenti > accesso dalla rete
puoi attivare gli utenti ed i gruppi che possono accedere al pc dalla rete... io avevo disabilitato quasi tutto e gli utenti non potevano accedere neanche tramite FTP
Ma l'opzione tutti gli utenti possono vedere le cartelle ftp dove si trova?Originariamente inviato da thyphoon
Non è un opzione di IIS... si trova in
strumenti di amministrazione > criteri di proteziona locali > criteri locali > assegnazione diritti utenti > accesso dalla rete
puoi attivare gli utenti ed i gruppi che possono accedere al pc dalla rete... io avevo disabilitato quasi tutto e gli utenti non potevano accedere neanche tramite FTP
... quando fai nuovo sito ftp ...
Mo pensa te!Originariamente inviato da thyphoon
... quando fai nuovo sito ftp ...
Davvero.. non avevo mai visto questa opzione (ne ho installati un paio di 2003 e non ho mai avuto necessità di creare un nuovo "sito" ftp)!
Nel fine settimana mi divertirò a testare il tutto.
Mi spiace non poterti aiutare in questo momento, ti ringrazio però x la nuova informazione![]()
ok
testa bene le varie opzioni...
io purtroppo non ho avuto molto tempo
Salve ragazzi, anche io ho avito questi problemi, e ora mi trovo in questa situazione.
Quando creo un ftp su una directory virtuale, riesco ad accedere dentro con l'utente e scrivere, ma poi riesco a tornare indietro e a navigare fino alla root del sito ftp (anche se non mi fa scrivere cancellare o modificare).
Cosa posso fare?!
www.xplacecompany.com - siti web - software - networking - VOIP