Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Odio Il Blocco Popup!

  1. #1

    Odio Il Blocco Popup!

    Salve,

    alcuni siti che ho creato funzionano all'interno di un popup. Mi spiego:

    la pagina index carica automaticamente all'apertura una finestra popup che contiene il sito (filmato flash).

    A questo punto però sussiste un problema: molti utenti hanno il BLOCCO POPUP, e altrettanti utenti poco esperti non sanno nemmeno di averlo... conseguenza: non riescono a visualizzare il sito.

    Esiste qualche modo per impedire l'azione del popup per quel particolare popup?

    Grazie a chi mi aiuta!

    Ale
    www.webberdj.com

  2. #2
    forse puoi lanciare un messaggio in java che dice "sito con popup etc"...

  3. #3
    Beh sensa bisogno di fare script, ho scritto nella home page di disattivare il blocco popup, e per chi non è capace ho linkato la pagina non nel popup.
    Però sarebbe stato carino evitare all'utente (che si sa, è pigro) di fare tutte queste cose macchinose...
    www.webberdj.com

  4. #4
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Ad alcuni non piacciono i popup
    Qualcuno inventa il blocco dei popup
    Ad altri non piace che ci sia il blocco dei popup
    Qualcun'altro inventa come ignorare il blocco (non credo proprio)
    Il prossimo non gradisce che si superi il blocco dei popup
    ...
    ...

    Lasciamo perdere
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  5. #5
    Bastava semplicemente che non lo inventassero!

    Per me che sono un webmaster non professionista e non esperto, il popup è utile perchè risolve spesso i problemi dovuti alle diverse configurazioni e risoluzioni grafiche che usano gli utenti. Almeno si sa che la grandezza è quella imposta nel popup, e non si scappa da lì!
    Comunque non pensavo con il mio post di irritare tanto...chiedo scusa!
    www.webberdj.com

  6. #6
    boolbo
    Guest
    I popup sono spesso fastidiosi. E per limitare la "grandezza" di un sito non esiste solo la popup, basta anche utilizzare una tabella dimensionata in pixel, cioè a dimensioni fisse (quelle che usi nella popup) di modo che nessuno ti "sformi" la pagina ed eviti le popup.

    Il blocco popup è stato inventato perchè molti siti abusavano del sistema per la pubblciità e diventava fastidioso ed impossibile navigarci. Ecco perchè è stato inventato, non certo per dar fastidio ai creatori di siti web, che possono volendo fare a meno delle popup.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    717
    Se io mi trovassi per caso a vedere il tuo sito lo chiuderei subito .
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

  8. #8
    boolbo
    Guest
    Originariamente inviato da webberdj
    Io uso dreamweaver, non so programmare... non saprei nemmeno da dove cominciare... come si fa la tabella che mi dici?!
    Ma come nno sai inserire una tabella su dreamweaver?? Le tabelle sono alla base della struttura web...anche se ora si comincia a prediligere i DIV. Non saper fare una tabella mi fa sorgere una domanda: Ma cosa ci metti dentro le popup?? Un filmatone flash e basta?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    717
    Originariamente inviato da boolbo
    Non saper fare una tabella mi fa sorgere una domanda: Ma cosa ci metti dentro le popup?? Un filmatone flash e basta?
    Per me hai centrato il problema
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

  10. #10
    Originariamente inviato da br1

    Qualcun'altro inventa come ignorare il blocco (non credo proprio)
    invece dovrai ricrederti
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.