Qualcuno di voi sa se esiste un software che crea in automatico un codice ACCESSIBILE che rispetti le linee guida del w3c?
Qualcuno di voi sa se esiste un software che crea in automatico un codice ACCESSIBILE che rispetti le linee guida del w3c?
Dreamweaver mx lo fa se impostato giusto
Ciao
Medo
Ma quando impareremo mai ??
Ciao Medo, infatti sto cercando di capire tutte le potenzialità che ha il programma (che conosco poco)
Puoi darmi qualche dritta circa questa configurazione? oppure è una questione troppo complicata da spiegare?
grazie mille
Effettivamente non è proprio un discorso di 2 righe, comunque quello che serve a te fondamentalmente sta su modifica->preferenze->convalida
li metti la spunta dove piu ti interessa, ricorda che per avere gli ultimi standard devi scricarti dal sito della macromedia gli mxp relativi...
Molte altre sfiziosissime opzioni le troverai sempre in quel pannello...
Divertiti e buona visione...![]()
Medo
sob :-( non li trovo questi ultimi standard sul sito della macromedia
Poi se ho una versione di prova non me li fa scaricare vero?
poi non ti rompo più....per oggi :-)
graaazie
no non esite un prog. che faccia tutto da solo, tieni conto che l'80% del lavoro per rendere un sito accessibile lo può svolgere solo un essere umano, il mio consiglio è di cominciare a scrivere codice XHTML corretto e validabile, utilizzare i CSS per la presentazione e farti una bella cultura su www.diodati.org www.webaccessibile.org www.w3.org ecc.![]()
Esatto, che faccia tutto da solo no, ma che ti possa aiutare un pò si!Originariamente inviato da Sgurbat
no non esite un prog. che faccia tutto da solo, tieni conto che l'80% del lavoro per rendere un sito accessibile lo può svolgere solo un essere umano, il mio consiglio è di cominciare a scrivere codice XHTML corretto e validabile, utilizzare i CSS per la presentazione e farti una bella cultura su www.diodati.org www.webaccessibile.org www.w3.org ecc.![]()
Akkin, no la versione demo non ti da la possibilità, oltretutto devi essere registrato anche al sito per poterli scaricare...
Ciao