Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: formattazione hd

  1. #1

    formattazione hd

    ciao a tutti

    allora devo formattare un hd che ha 2 partizioni, quella principale con win xp e l'altra con mandrake9, come bootloader ho lilo

    devo rimettere solamente win xp, quindi prima di eliminare la partizione di linux devo eliminare il bootloader,

    la procedura per eliminarto è questa?

    entro nella console di win xp e tramite il comando fixmbr elimino lilo.
    in questo modo dovrebbe partire subito win xp giusto?

    dopo tramite partizion magic elimino la partizione di linux e poi quando ho solo una partizione formatto tutto con win xp.

    è giusto il procedimento?

  2. #2
    Scusa forse non ho capito cosa vuoi fare ma, non basta inserire il cd di XP, e formattare tutto l'hdd ??
    e far partire l'instal?!

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

  3. #3
    le partizioni resterebbero comunque separate e linux non si cancellerebbe!..

    si..la procedura è corretta +- (PIUMENO)

    :maLOL:

    ora siamo seri...sei sicuro di quello ke vai incontro mettendo solo windows, usando explorer?..

    se rispondi si a questa domanda...mandami una email tra 4-5 giorni, quando qlke virus ti danneggierà il sistema, oppure quando, dopo aver installato qlke programma diventa lento il caricamento, oppure quando senza fare NULLA windows non partirà più!



    buona fortuna eroe!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  4. #4
    praticamente sto facendo un cambio di hd io do a mio zio il mio maxtor 80gb ata, e mi prendo un nuovo hd seagate barracuda 80 sata, lui vuole messo solo un sistema operativo win xp, quindi devo eliminare linux.

    explorer è una schifezza io uso firefox, poi cmq e per lui win xp io con i nuovi hd 2 barracuda in raid 0 rimetto win xp e linux.

    Ste4free non basta inserire solo il cd di win xp perché io prima devo eliminare la partizione, poi win xp non riconosce la partizione di linux, quindi praticamente formattando senza eliminare la partizione rimango sempre con linux.

    alex86 io sono d'accordissimo con te, win xp è ie sono peggio di un formaggio sviezzero, linux è sempre linux

    cmq mi interessava che il procedimento era giusto
    perché non mi ricordavo esattamente tutti i passaggi.

    grazie mille

  5. #5
    raga non vorrei passare per il leso di turno, però quando io avevo provato ad installare debian e non c'ero riuscito per problmi vari, quando ho voluto riformattare TUTTO l'hd (comprese le partizioni linux) ho inserito il cd di XP, fatto partire da boot, e scegliendo di formattare tutto l'hdd cancella anche quelle linux.. ne sono sicuro..
    Non le puoi vedere da win a linux ma se formatti puoi... (sicuro al 99,999999%)

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

  6. #6
    si ma devi eliminare il bootloader

  7. #7
    no.. quello di XP lo sovrascrive!

    Debian Sarge/Sid User (Kanotix)
    KDE 3.2.3
    Kernel 2.6.6
    Linux user number #362718.

  8. #8
    certo ke sovrascrive l'mbr...infatti ti basta eliminare la partizione linux senza fare il fixmbr se poi devi reinstallare winxp..

    ...io cmq rimango della mia opinione!..

    nel programma di installazione di xp ti mostra le due partizione e ti formatta solo quella ke seleziona!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.