Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Robots.txt

Robots.txt

Ciao a tutti!!

ho dato una sbirciatina al robots di questo sito... :rollo:

ho visto che nell'elenco degli useragent, ce ne sono alcuni (che vengono disabilitati) che hanno dei nomi che indicano in pratica che la funzione loro è quella di prendere (sniffare) gli indirizzi email dalle pagine...

è utile davvero avere un file chilometrico per disabilitare l'accesso alle pagine a questi useragent o è solo un palliativo...

ciao
    Grazie
    Francesco

Re: Robots.txt

Originariamente inviato da fmortara
    Ciao a tutti!!

ho dato una sbirciatina al robots di questo sito... :rollo:

ho visto che nell'elenco degli useragent, ce ne sono alcuni (che vengono disabilitati) che hanno dei nomi che indicano in pratica che la funzione loro è quella di prendere (sniffare) gli indirizzi email dalle pagine...

è utile davvero avere un file chilometrico per disabilitare l'accesso alle pagine a questi useragent o è solo un palliativo...

ciao
    Grazie
    Francesco
    Quale sito. . . . .?
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Credo intendesse html.it

Secondo me serve a poco...dato che il robot deve essere "istruito" per "obbedire" al robots.txt....e visto lo scopo di chi manda in giro questi robot....non credo si formalizzi alle istruzioni dei webmaster....

Meglio "mascherare" gli indirizzi...tipo javascript...non sarà sicuro al 100% però io sto usando questo metodo su diversi siti e sembra che funzioni abbastanza bene.

anche io la pensavo come assia...

ma:

www.html.it/robots.txt
    Credo che non ci sia problema a mettere il link, viste le prime tre righe del file...!!

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Bisognerebbe chiedere ai padroni di casa se effettivamente poi non gli arriva spam....

Originariamente inviato da assia
    Bisognerebbe chiedere ai padroni di casa se effettivamente poi non gli arriva spam....
    Già!!

Saibaaaaaaalll...!!!!!

E' inutile.

Un ladro non rinuncia ad entrare in casa altrui solo perché fuori c'è un cartello con su scritto "si prega di non rubare".
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    E' inutile.

Un ladro non rinuncia ad entrare in casa altrui solo perché fuori c'è un cartello con su scritto "si prega di non rubare".
    Mai paragone potrebbe essere più azzecato.
    Il file robots agisce per chi lo segue ma è da ricordare che non è uno standard certificato.

Per chi decide di non seguirlo l'unica è procedere lato server.

Permessi di invio