Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72

Discussione: Metto e levo link

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954

    Metto e levo link

    Ho fatto un test "strano". Ho lincato un sito da altri siti con pr da 4 e oltre. I siti erano il linea con quello lincato e tutto e' andato bene. Il sito lincato ha guadagnato pr, G ha spiderizzato parecchie pagine di quel sito, alcune pagine interne hanno preso pr. Poi ho levato tutti i link verso quel sito e li ho riinderizzati verso un altro sito. Il nuovo sito lincato ha preso un discreto pr ecc ecc, tante pagine spiderizzate e buoni accessi (realtivamente a quanto potesse dare quel sito). E il primo sito? Sceso leggermente di pr (da 5 a 3) ma ha continuato ad avere tante pagine in catalogo per G ed a portare un discreto numero di accessi. Se non lo avessi mai lincato ora avrebbe pochissime pagine in catalogo e pochissimi accessi. Questo piccolo test sembrerebbe avvalorare la "diceria" delle variazioni di posizionamento e delle variazioni di pr a secondo dei click ricevuti sulle search di G. Sono sempre piu' convinto che la "corrente" di Key ha un senso.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

  2. #2

    Re: Metto e levo link

    Originariamente inviato da agoago
    Ho fatto un test "strano". Ho lincato un sito da altri siti con pr da 4 e oltre. I siti erano il linea con quello lincato e tutto e' andato bene. Il sito lincato ha guadagnato pr, G ha spiderizzato parecchie pagine di quel sito, alcune pagine interne hanno preso pr. Poi ho levato tutti i link verso quel sito e li ho riinderizzati verso un altro sito. Il nuovo sito lincato ha preso un discreto pr ecc ecc, tante pagine spiderizzate e buoni accessi (realtivamente a quanto potesse dare quel sito). E il primo sito? Sceso leggermente di pr (da 5 a 3) ma ha continuato ad avere tante pagine in catalogo per G ed a portare un discreto numero di accessi. Se non lo avessi mai lincato ora avrebbe pochissime pagine in catalogo e pochissimi accessi. Questo piccolo test sembrerebbe avvalorare la "diceria" delle variazioni di posizionamento e delle variazioni di pr a secondo dei click ricevuti sulle search di G. Sono sempre piu' convinto che la "corrente" di Key ha un senso.
    Io in effetti è molto tempo che spingo siti nuovi "veicolando" link verso di essi....però sinceramente non ho mai fatto l'esperimento di toglierli in seguito, anche perchè per far questo, bisognerebbe avere solo i propri links.

    Interessante comunque. Mi piace chi sperimenta.!
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

  3. #3
    ma ha continuato ad avere tante pagine in catalogo per G ed a portare un discreto numero di accessi.
    Una volta che le pagine erano entrate in catalogo, non ti aspettavi che continuassero a portare accessi?


    Sono sempre piu' convinto che la "corrente" di Key ha un senso.
    La "corrente" di Key ha alle spalle dei fondamenti tecnici molto concreti.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  4. #4
    Originariamente inviato da Low

    La "corrente" di Key ha alle spalle dei fondamenti tecnici molto concreti.
    IO Key lo seguo sempre volentieri.....se poi me lo "avvalli" te....

    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Cerco una risposta a questa domanda: se linco in modo corretto un sito questo sale di pr, ma se poi gli levo ogni link perche' non torna a 0?
    Avevo letto tutti i post di Key, allora ho preso un proxy interno ed analizzato quello che ognuno di noi comunica a G ed ad alexa. Ne sono rimasto "allibito" (adesso uso firefox + tool per vedere pr). Da li' un susseguirsi di ragionamenti e di piccole prove, ma per amor di verita', non riesco assolutamente a dare un valore, un peso, a questa teoria della "corrente". I vari risultati sembrerebbero avvalorarla. Tra questi il fatto che G abbia bloccato (ma non ne sono sicurissimo) l'accesso delle sue gif tramite proxy, in modo capire chi cerchi di "fregarlo" e chi no. Prima non mi risulta lo facessero.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

  6. #6
    Originariamente inviato da agoago
    Tra questi il fatto che G abbia bloccato (ma non ne sono sicurissimo) l'accesso delle sue gif tramite proxy, in modo capire chi cerchi di "fregarlo" e chi no. Prima non mi risulta lo facessero.
    Cosa intendi precisamente per accesso alla sue gif??
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Cosa intendi precisamente per accesso alla sue gif??
    Che non le scarichi tramote proxy, in modo che possano levare dalle loro analisi tutti quei click o ricerche tramite proxy.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Avevo letto tutti i post di Key, allora ho preso un proxy interno ed analizzato quello che ognuno di noi comunica a G ed ad alexa. Ne sono rimasto "allibito"
    ti sei messo a sniffare è ?

    cmq spiegaci un po cosa si dicono...
    cosi facciamo partire un paio di operazioni legali

  9. #9
    Cerco una risposta a questa domanda: se linco in modo corretto un sito questo sale di pr, ma se poi gli levo ogni link perche' non torna a 0?
    Se è passato molto tempo da quando hai tolto tutti i link e nessuno di quei link appare in uno dei database di link di Google, allora non ti so rispondere.

    Se son passati meno di 4-5 ricalcoli di PR, allora il PR che vedi potrebbe essere un "rimasuglio", rimasto a causa dell'implementazione dell'algoritmo usato da Google per calcolare il PR. Se le cose stessero davvero così allora il PR diminuirà nel corso del tempo ma potrebbe volerci davvero molto tempo, almeno se la situazione dei suoi backlink rimanesse identica a quella attuale.


    I vari risultati sembrerebbero avvalorarla.
    Tutti pensano ai backlink, ma esistono molti altri modi per individuare fattori quali la popolarità, e l'interesse generatosi attorno ad un sito.

    Google registra l'attività di un sito (ecco perché Key consiglia di aggiungere keyword "popolari" o di aggiornare le date dei file delle pagine) e attorno ad un sito (ecco perché Key consiglia di cambiare ogni tanto browser e/o proxy).

    Esistono dei pattern artificiali e dei pattern naturali in ogni cosa. Un pattern naturale può essere individuato all'interno di un testo o all'interno dei comportamenti degli utenti, registrati attraverso la toolbar.

    Quanto Google sia bravo a rendersi conto di questi pattern è difficile dirlo. Ma il punto di vista di Key è che è irrilevante come Google ci riesca, è solo importante comportarsi dando l'idea che ci sia più gente e più attenzione possibile intorno ad un sito.

    L'argomento meriterebbe una spiegazione più approfondita e qualche esempio in più, ma ormai è tardi. Sarà per la prossima volta.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  10. #10
    Originariamente inviato da Low

    L'argomento meriterebbe una spiegazione più approfondita e qualche esempio in più, ma ormai è tardi. Sarà per la prossima volta.
    Notte ragazzi....è sempre un vero piacere LOW..


    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.