Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Una mano a una tenera fanciulla per la struttura home page *__*!

S-salveeee sono un'anima sperduta del mondo dell'html !
    Sono proprio novella in questo campo e...mi sono decisa a comprare Dreamweaver MX 2004. Ho avviato il programma e l'ho trovato eccezionale ! Ho provato a fare un sito basandomi su un esempio già fatto... DISASTROOOOO . Non riesco a capirci nulla ci sono troppe righe di codici che non capisco . Ma arriviamo il dunque allego qui l'immagine che mostra come avevo in mente di strutturare l'home page :S. Praticamente sono tre colonne verticali (non frame )che devono essere ben separate tra loro...insomma in modo che posso scrivere in una senza invadere l'altra U___U e soprattutto che siano visibili (le righe che delimitano le colonne intendo). Si si a spiegarmi sono na frana . Mi potreste spiegare come fare :S? Non lascerete questa donzella sola vero *____*? Almeno una manina ^^!

P.S. Ci sarebbe un modo per far si che, cliccando su un opzione del menù, la nuova pagina si carichi nella colonna centrale? Senza frame però :S!

beh, sicuramente il layout che mostri lo ottieni con tabelle o (meglio) livelli e un pizzico di CSS.

si tratta di un esempio di layout a tre colonne: puoi leggere qui alcune linee guida per il raggiungimento di buoni risultati.

ciao

se non vuoi usare i css (visto che hai già problemi con l'html) puoi fare un semplice tabella a tre colonne e imposti la distanza dal margine della colonna a cui si deve trovare il contenuto della stessa. Se vuoi aprire tutte le pagine nella stessa colonna senza frame o iframe devi usare php o asp (ti basta vedere come si fa l'include, non ti devi studiare tutto il linguaggio per fare ciò che hai chiesto)

qui te la fanno in automatico un struttura di layout coi css, che ti consiglio di tenere in considerazione anche perchè l'html senza è parecchio più complicato a meno che non fai fare tutto all'editor visuale.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Allora prima di tutto ringrazio tutti !
    Dunque proverò a seguire la guida che mi ha dato var per vedere se riesco a fare qualcosa da sola U___U! Altrimenti userò il sito consigliato Jerry anche se non ci capisco molto...cioè ho provato a farne uno ma non riesco a regolare le lunghezze .. si si sono un caso disperato *___*! luigi.84 proverò anche la tua soluzione anche se da un certo punto in poi non sono più riuscita a seguire quello che dicevi nel post . Cmq se qualcun altro vuole darmi qualche consiglio sono qui ^__________^!

Ma quanto è complicato il linguaggio CSS. :S!

Originariamente inviato da L.I.F.
    Ma quanto è complicato il linguaggio CSS. :S!
    non è molto complesso, ma se non si hanno delle rigide basi di HTML può risultare un pò antipatico, tutto qui.

Originariamente inviato da var
    non è molto complesso, ma se non si hanno delle rigide basi di HTML può risultare un pò antipatico, tutto qui.

Ma ad esempio questo codice:

body { text-align:center }
    #testa {
    width:760px;
    margin:1em auto;
    text-align:left
    }
    #corpo {
    }
    #piedipagina {
    }

Dove dovrei infilarlo? E' Css? Mamma mia mi sto sentendo male !!!

<style type="text/css">

/* lo infili dentro dei tag style a loro volta dentro i tag head della pagina, ma puoi anche metterlo esterno e richiamarlo in modo che lo stesso venga usato da tutte le pagine che vuoi, risparmiando parecchio codice e banda */

</style>

x var

non è necessario conoscere l'html tradizionale per usare i css, almeno non tutto quello che bisognava sapere una volta.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Ok forse piano piano ce la faremo...siete troppo disponibili *___*!
    Allora:

<html>
    <head> <style type="text/css">

body { text-align:center }
    #testa {
    }
    #corpo {
    }
    #piedipagina {
    }
    </style>
    <title>Untitled</title>
    </head>

<body>

</body>
    </html>

Sono arivata a questo punto ora come faccio per scrivere in una parte piuttosto che un' altra e mettere diversi colori alle varie parti :S?!?!?

Permessi di invio