Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Una mano a una tenera fanciulla per la struttura home page *__*!

    S-salveeee sono un'anima sperduta del mondo dell'html !
    Sono proprio novella in questo campo e...mi sono decisa a comprare Dreamweaver MX 2004. Ho avviato il programma e l'ho trovato eccezionale ! Ho provato a fare un sito basandomi su un esempio già fatto... DISASTROOOOO . Non riesco a capirci nulla ci sono troppe righe di codici che non capisco . Ma arriviamo il dunque allego qui l'immagine che mostra come avevo in mente di strutturare l'home page :S. Praticamente sono tre colonne verticali (non frame )che devono essere ben separate tra loro...insomma in modo che posso scrivere in una senza invadere l'altra U___U e soprattutto che siano visibili (le righe che delimitano le colonne intendo). Si si a spiegarmi sono na frana . Mi potreste spiegare come fare :S? Non lascerete questa donzella sola vero *____*? Almeno una manina ^^!


    P.S. Ci sarebbe un modo per far si che, cliccando su un opzione del menù, la nuova pagina si carichi nella colonna centrale? Senza frame però :S!

  2. #2
    beh, sicuramente il layout che mostri lo ottieni con tabelle o (meglio) livelli e un pizzico di CSS.

    si tratta di un esempio di layout a tre colonne: puoi leggere qui alcune linee guida per il raggiungimento di buoni risultati.

    ciao

  3. #3
    se non vuoi usare i css (visto che hai già problemi con l'html) puoi fare un semplice tabella a tre colonne e imposti la distanza dal margine della colonna a cui si deve trovare il contenuto della stessa. Se vuoi aprire tutte le pagine nella stessa colonna senza frame o iframe devi usare php o asp (ti basta vedere come si fa l'include, non ti devi studiare tutto il linguaggio per fare ciò che hai chiesto)

  4. #4
    qui te la fanno in automatico un struttura di layout coi css, che ti consiglio di tenere in considerazione anche perchè l'html senza è parecchio più complicato a meno che non fai fare tutto all'editor visuale.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  5. #5
    Allora prima di tutto ringrazio tutti !
    Dunque proverò a seguire la guida che mi ha dato var per vedere se riesco a fare qualcosa da sola U___U! Altrimenti userò il sito consigliato Jerry anche se non ci capisco molto...cioè ho provato a farne uno ma non riesco a regolare le lunghezze .. si si sono un caso disperato *___*! luigi.84 proverò anche la tua soluzione anche se da un certo punto in poi non sono più riuscita a seguire quello che dicevi nel post . Cmq se qualcun altro vuole darmi qualche consiglio sono qui ^__________^!

  6. #6
    Ma quanto è complicato il linguaggio CSS. :S!

  7. #7
    Originariamente inviato da L.I.F.
    Ma quanto è complicato il linguaggio CSS. :S!
    non è molto complesso, ma se non si hanno delle rigide basi di HTML può risultare un pò antipatico, tutto qui.

  8. #8
    Originariamente inviato da var
    non è molto complesso, ma se non si hanno delle rigide basi di HTML può risultare un pò antipatico, tutto qui.

    Ma ad esempio questo codice:

    body { text-align:center }
    #testa {
    width:760px;
    margin:1em auto;
    text-align:left
    }
    #corpo {
    width:760px;
    margin:1em auto;
    text-align:left
    }
    #piedipagina {
    width:760px;
    margin:1em auto;
    text-align:left
    }



    Dove dovrei infilarlo? E' Css? Mamma mia mi sto sentendo male !!!

  9. #9
    <style type="text/css">

    /* lo infili dentro dei tag style a loro volta dentro i tag head della pagina, ma puoi anche metterlo esterno e richiamarlo in modo che lo stesso venga usato da tutte le pagine che vuoi, risparmiando parecchio codice e banda */

    </style>

    x var

    non è necessario conoscere l'html tradizionale per usare i css, almeno non tutto quello che bisognava sapere una volta.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  10. #10
    Ok forse piano piano ce la faremo...siete troppo disponibili *___*!
    Allora:

    <html>
    <head> <style type="text/css">

    body { text-align:center }
    #testa {
    width:760px;
    margin:1em auto;
    text-align:left
    }
    #corpo {
    width:760px;
    margin:1em auto;
    text-align:left
    }
    #piedipagina {
    width:760px;
    margin:1em auto;
    text-align:left
    }
    </style>
    <title>Untitled</title>
    </head>

    <body>


    </body>
    </html>


    Sono arivata a questo punto ora come faccio per scrivere in una parte piuttosto che un' altra e mettere diversi colori alle varie parti :S?!?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.