Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Popolare un datagrid con un datareader

Ciao, non riesco a capire perchè non riesco a visualizzare una tabella html con l'attributo runat=server e a popolae un datagrid con un datareader in questo frangente:

- Ho una tabella html con l'attributo runat=server che contiene un datagrid
    - Ho un'altra tabella html che contiene due campi (sempre runat=server) "Nome" "Cognome"
    - Vicino a questi due campi c'è un pulsante (runat=server) dove ho inserito questo codice:
    codice:
    private void btn_namecontrol_Click(object sender, System.EventArgs e)
    {
    table_control_existuser.Visible=true;
    string qcontroluserdata = "SELECT * FROM Clienti WHERE Nome='"+cnome.Text+"' AND Cognome='"+ccognome+"'";
    string conn = "Database=maximotogest;Data Source=localhost;User Id=root;Password=";
    MySqlConnection connessione = new MySqlConnection(conn);
    connessione.Open();
    MySqlCommand cmd = new MySqlCommand(qcontroluserdata,connessione);
    MySqlDataReader reader;
    reader= cmd.ExecuteReader(CommandBehavior.CloseConnection);
    griduserexist.DataSource=reader;
    griduserexist.DataBind();			
    }
    Nel pageload disabilito la visualizzazione della tabella html table_control_existuser per poi riabilitarla (come vedete) nel momento in cui clicco sul pulsante..
    Perchè non riesco a visualizzare la tabella html con il relativo datagrid contenuto al suo interno quando clicco sul pulsante?
    Il codice per il popolamento del datagrid funziona, infatti ho provato ad inserire il codice nel pageload..
    Nella stessa pagina c'è anche un'altro pulsante runat=server che mi fà da submit, potrebbe essere questo il problema?
    Voglio l'alt+s anche per FF

sulla pagina aspx la tabella è nascosta per default? se si prova a forzare anche la visibilità della griglia, mi è già capitato che Visual Studio( ) mi nascondesse per default dei controlli contenuti un una tabella nascosta.

no non è nascosta per default, ma cmq ho provato lo stesso a forzare la visibilità della griglia, ma niente.. non lo vedo

al posto del datareader per popolare la datagrid utilizza una datatable
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da riccardone
    al posto del datareader per popolare la datagrid utilizza una datatable
    una datatable? dici che potrei risolvere i problemi di visibilità?

dubbio, hai detto che sul page_load nascondi la tabella, ma lo fai anche quando sei in postback? se si non va fatto, il page_load viene eseguito anche dopo l'evento del bottone, e quindi ti nasconderebbe nuovamente la tabella.

Originariamente inviato da DeBe99
    dubbio, hai detto che sul page_load nascondi la tabella, ma lo fai anche quando sei in postback? se si non va fatto, il page_load viene eseguito anche dopo l'evento del bottone, e quindi ti nasconderebbe nuovamente la tabella.
    mhhh.. eh si.. e allora? come faccio? ti ricordi quando ho chiesto che avevo due pulsanti runat=server e su uno di questi non volevo fare il postback?
    come faccio ad eseguire solo il codice all'interno del pulsante?

i due pulsanti cosa devono fare esattamente :master:

Originariamente inviato da dops
    una datatable? dici che potrei risolvere i problemi di visibilità?
    Visibilita' a parte, il metodo migliore per popolare una datagrid prendendo un set di record dal db e' quello di utilizzare una datatable (non c'e' neanche bisogno di istanziare un dataset).
    Per togliere i dubbi riguardo alla corretta popolazione della datagrid senza perderti tra le proprieta' dell'oggetto in fase di debug, crea una pagina aspx di test dove metti solo la tua datagrid e il tuo codice e vedi se si popola usando un datareader.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Originariamente inviato da DeBe99
    i due pulsanti cosa devono fare esattamente :master:
    uno deve controllare il nome e cognome di un utente tramite select sql e popolarmi un datagrid, l'altro fà il submit e deve controllare anch i validatori.. praticamente uno solo è quello che deve fare il postback.. e non è quello che popola il datagrid..

Permessi di invio