Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Divx su suse 9.1 Personal

    Ho appena installato la Suse 9.1 Personal... ma con kaffeine non riesco a vedere i divx. Dove scarico i codec? come li installo per Kaffeine? e per leggere i DVD dove devo mettere la libdvdcss?? GRAZIE

  2. #2
    nessuno???

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Io uso la 9.1 professional. ma non dovrebbe cambiare...

    Per i codec:

    http://packman.links2linux.org/?action=046

    Ho installato tutto, anche le libdvd, con Yast.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  4. #4
    Quindi mi basta installare i codec dagli rpm? non devo ricompilare kaffeine? e quali codec devo installare oltre a win32codec??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Io uso xine, ma mi sembra di ricordare che, una volta installati i codec e le libdvd anche Kaffeine aveva funzionato subito; di sicuro non l'ho mai ricompilato. Ora non posso controllare, in ufficio ho win...

    Installa e prova.

    PS: non ricordo di altri codec oltre a quelli del link.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  6. #6
    Ok. Stasera provo!!

    GRAZIE

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    ho provato ora con la Suse 9.1 pro e funziona alla grande, solo che non sono ancora in grado di vedere gli xvid e i dvd, come avete risolto?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da james
    ho provato ora con la Suse 9.1 pro e funziona alla grande, solo che non sono ancora in grado di vedere gli xvid e i dvd, come avete risolto?
    Ho scaricato questo file, ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/apt....pm.0.i586.rpm l'ho installato con yast da Konqueror, però a differenza dell'altro non funziona. Girando per le impostazioni di xine e kaffeine, ho visto che infatti non ci sono riferimenti per il codec di xvid, come faccio ad installarlo? Ho provato ad editare il file .xine/config, ed ad aggiungere una riga tipo:

    codec.libxvid_path:/usr/lib/xvid

    ma non funziona, e comunque la riga:

    #codec.win32_path:/usr/lib/win32

    è commentata, mentre questa:
    codec.real_codecs_path:/usr/lib/win32

    no, ho provato anche a copiare fisicamente i due file generati da xvid (libxvidcore.so.2.1 e libxvidcore.so.4.0) sotto /usr/lib/win32, ma ovviamente non funziona, un consiglio?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    ho installato mplayer prendendo i sorgenti da http://www.mplayerhq.hu/homepage/design7/dload.html, due cose non capisco:
    1. con mplayer vedo gli xvid, con xine no, perchè? se le librerie sono installate sono installate!
    2. ho configurato mplayer con l'opzione --enable-gui, mi aspettavo che ci fosse una sorta di console per aprire i file, scorrere un video ecc, invece non c'è nulla, è normale?!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    bene, mi sono accorto ora che con mplayer così come installato leggo anche i dvd, ma non c'è una sorta di interfaccia grafica?! tra l'altro non visualizzo neanche i menu x cambiare la lingua. Con la rotellina del mouse scrollo l'intero film.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.