Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

spyware o no? spoolsv svchost

Ciao ragazzi.Sono un paio di giorni che navigando il mio firewall(zone allarm) mi kiede se voglio consentire l'accesso alla rete del file sspoolsv.exe

Navigando in rete ci sono alcuni siti che dicono che è uno spyawre.Il problema è che non so se effettivamente uno spyware o un file sistema.
    Stesso discorso per svchost
    Al sito mcafee al link

mi dice che c'è un trojan che si installa con questi nomi ma, sinceramente nel registro non lo trovo.Chi ne sa di +?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Re: spyware o no? spoolsv svchost

Originariamente inviato da ciro78
    Ciao ragazzi.Sono un paio di giorni che navigando il mio firewall(zone allarm) mi kiede se voglio consentire l'accesso alla rete del file sspoolsv.exe

Navigando in rete ci sono alcuni siti che dicono che è uno spyawre.Il problema è che non so se effettivamente uno spyware o un file sistema.
    Stesso discorso per svchost
    Al sito mcafee al link

mi dice che c'è un trojan che si installa con questi nomi ma, sinceramente nel registro non lo trovo.Chi ne sa di +?
    Il file spoolsv.exe è di sistema e serve per la stampa.......quello che hai tu non mi pare di sistema.

Chiarimento dal tuo link :

C:\WINDOWS\SYSTEM\SVCH0ST.EXE. or SP00LSV.EXE

Questi si sono trojan ma sono in una cartella in cui i file di sistema non ci sono, infatti SVCH0ST.EXE e SP00LSV.EXE
    si trovano in :
    C:\WINDOWS\system32

Non è importante il nome ma la posizione!!!

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

si ma perchè vuole accedere per forza ad internet che programma è ...mi rtiferisco a spoolsv ovviamente
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

si ma perchè vuole accedere per forza ad internet che programma è ...mi rtiferisco a spoolsv ovviamente
    Se non è nella cartella di sistema (system32) è sospetto e poi dovresti avere un antivirus aggiornato.

Installa anche ad-aware6 e spybot......

Ciao

è quello della system32 ma perchè vuole connetersi in rete?

è quello della system32 ma perchè vuole connetersi in rete?
    sspoolsv.exe se parli di questo non è di sistema e può essere uno spyware o trojan.......gli altri due lo sono e scvhost.exe è normale che vuole uscire.......

Ciao

Permessi di invio