Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    29

    fedora core 2 e ricompilazione del kernel

    salve a tutti vengo subito al sodo: dopo make menuconfig (ho cambiato solo il tipo di processore, ho messo p4 visto che c'è montato questo! anzicchè generico intel) poi make modules_install e poi ho copiato il bzImage nel filesystem /boot e ho aggiunto un blocco al grub.conf (uguale spiaccicato al precedente però con altro nome e altra immagine).
    Adesso quando cerco di far riavviare il new kernel mi da il seguente errore:
    Kernel Panic: VFS: Unuble to mount root fs on unknown-block (0,0)
    MENOMALE che ho lasciato il vecchio kernel!!!
    che posso fare??? o meglio che devo fare???
    ps: il kernel è il 2.6.x

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: fedora core 2 e ricompilazione del kernel

    [QUOTE]Originariamente inviato da leada
    salve a tutti vengo subito al sodo: dopo make menuconfig (ho cambiato solo il tipo di processore, ho messo p4 visto che c'è montato questo! anzicchè generico intel) poi make modules_install e poi ho copiato il bzImage nel filesystem /boot e ho aggiunto un blocco al grub.conf (uguale spiaccicato al precedente però con altro nome e altra immagine).
    Adesso quando cerco di far riavviare il new kernel mi da il seguente errore:
    Kernel Panic: VFS: Unuble to mount root fs on unknown-block (0,0)
    MENOMALE che ho lasciato il vecchio kernel!!!
    che posso fare??? o meglio che devo fare???
    ps: il kernel è il 2.6.x
    [/QUOTE

    vai sul mirror fedora di kernel.org e ti prendi il kernel pronto x FedoraC2 kernel-2.6.7 ci sono le ottimizzazioni x i vari processori già pronte senza problemi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    29
    grazie francofait. (TEMPESTIVISSIMO!)
    sono appena andato su www.kernel.org ho visto che l'ultimo kernel stabile è quello che dici tu (2.6.7) ma non c'è nessun riferimento a fedora! scusa forse sbaglio qualcosa ma non sono ancora molto pratico...
    e cmq mi piacerebbe capire qual'è lerrore che ho commesso nel ricompilare quello che già ho montato nella mia macchina.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da leada
    grazie francofait. (TEMPESTIVISSIMO!)
    sono appena andato su www.kernel.org ho visto che l'ultimo kernel stabile è quello che dici tu (2.6.7) ma non c'è nessun riferimento a fedora! scusa forse sbaglio qualcosa ma non sono ancora molto pratico...
    e cmq mi piacerebbe capire qual'è lerrore che ho commesso nel ricompilare quello che già ho montato nella mia macchina.

    http://mirrors.kernel.org/fedora/cor...6/Fedora/RPMS/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.