Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Versione I-mode del sito, è giusto fermare lo spider per evitare confusione?

Salve a tutti.
    Premesso che il mio sito è attualmente online in 3 versioni, quella classica per pc, quella "ridotta" per palmari, e quella "mini" per cellulari i-mode.
    Ovviamente i contenuti sono i medesimi, nel senso che, le aree comuni, replicano i testi attingendo al medesimo database.
    In passato ho notato che, per alcune key, la versione per palmari, comparendo prima, disorientava un po' gli utenti che, accedendovi, si trovavano di fronte un sito minuscolo in larghezza rispetto al monitor.
    Ho ovviato inserendo nel title "VERSIONE PER PALMARI + titolo normale della pagina" ed ho risolto il 99% dei problemi visto che, l'utente, puù scegliere se cliccarci su fin dal risultato dei MDR. In ogni caso, anche cliccandoci su, nota grafica, formattazione e quant'altro che, seppur "ristretta" coincide con un sito normale.
    Ora... avendo messo online la versione i-mode, e considerando che pian piano si sta ingrandendo... se succedesse la medesima cosa (nel posizionamento), l'utente medio (per non parlare dell'utonto) chiuderebbe la pagina prima ancora di leggere il contenuto, in quanto troppo diversa se visualizzata su un monitor e non su un display da cellulare.
    Considerato che l'utente che accede via cellulare NON lo fa da un motore di ricerca ma perchè, conoscendo il sito nella versione normale, sa che può accedere ad alcuni contenuti anche con un cellulare, pensate sia una buona scelta quella di sbarrare la strada agli spider, fin tanto google o chi per lui non trovi un sistema per segnalare queste differenze?

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Perche' non ottenere il massimo? Metti un filtro, script (per la dir o le pagine imode) che stabilisca: se l'agent e' un cellulare o un motore allora passa, viceversa redirect con 301 sulle pagine "standard". In questa maniera ti spiderizzano, gli utenti che ti trovano via motore vedranno le pagine classiche, chi accede via cellulare quelle imode.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

non saprei che filtro usare (in termini di script).
    Javascript non viene interpretato dai cellulari. Il problema apparentemente non si pone poichè se non lo interpretano possono accedere alle pagine loro dedicate, se lo interpretano... pure! Ma non vorrei che l'inserimento del codice potesse pregiudicare in qualche modo l'accesso alle pagine imode (difficoltà dei browser e quant'altro). Avresti dei suggerimenti in merito allo script?

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Scusa ho detto script confondendoti. Intendo dire il classico .htaccess per apache, ma tu usi asp, pertanto sara' uno "script" nelle pagina asp che prima di visualizzare il codice di quella pagina decide se redirigere l'utente sulla stessa o altrove. Una cosa del tipo utente= Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT"), se utente = googlebot allora mostra codice originale, else vai su pagine standard. Tieni conto che di asp non ne so una virgola, ma il senso e' quello. Se hai problemi o non ha tempo di scrivertelo te lo posto in privato.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Originariamente inviato da agoago
    Scusa ho detto script confondendoti. Intendo dire il classico .htaccess per apache, ma tu usi asp, pertanto sara' uno "script" nelle pagina asp che prima di visualizzare il codice di quella pagina decide se redirigere l'utente sulla stessa o altrove. Una cosa del tipo utente= Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT"), se utente = googlebot allora mostra codice originale, else vai su pagine standard. Tieni conto che di asp non ne so una virgola, ma il senso e' quello. Se hai problemi o non ha tempo di scrivertelo te lo posto in privato.
    se hai la possibilità di inviarmelo mi risparmi un bel po' di problemi. Tuttavia dovrebbe considerare non solo googlebot, ma anche gli altri. In tal senso mi sentirei più tranquillo con uno script che possa individuare qualche altro parametro, ma non saprei quale.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    PiccoloElfo, ti ho mandato un codice in PVT

Originariamente inviato da Ferro9
    PiccoloElfo, ti ho mandato un codice in PVT
    grazie ti ho già risposto

Permessi di invio