Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di borg

Contratto Web Marketing

Ciao,

c'è qualcuno di noi che potrebbe mostrarmi dove trovare un contratto per la fornitura di servizi di web marketing, in particolare posizionamento nei motori (non semplice indicizzazione)?
    Ciò che mi occorre è un tipo di contratto nel quale c'è la tutela completa per me, ma anche per il cliente.
    Faccio un esempio molto ampio: Stipulo un contratto di 12 mesi (pagamento dilazionato in 12 quote da pagare mensilmente) con un cliente e qui affermo di far comparire, nelle prime 30 posizioni, un sito con 5 parole chiave in un motore di ricerca... ma succede che per una parola chiave non mi riesce di attuare tale posizionamento, diciamo, entro 6 mesi.
    Come tutelare il mio cliente? Gli faccio un rimborso spese? Oppure uno sconto sulle successive 6 quote del canone mensile?

Spero di aver fatto capire che tipo di contratto vorrei.
    Ovviamente non deve contenere alla perfezione ciò che ho scritto sopra, ma vorrei cercare di essere il più disponibile possibile nei confronti del potenziale cliente, ma nello stesso tempo non vorrei problemi.

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione utile?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Per quello che riguarda i rimborsi non so...

Per quello che riguarda la forma dell'offerta di solito quelli "grandi" si comportano così:

Individuato un gruppo di motori di ricerca ed individuata una rosa di chiavi sulle quali effettuare il posizionamento, garantiscono un numero di posizionamenti pari alle chiavi comprate nella rosa dei motori considerati.

Quindi se diciamo lavori su dieci motori e il cliente compra cinque chiavi entro x mesi gli garantiscono 5 posizionamenti ma senza specificare quali nè in quale motore...

Utente di HTML.it L'avatar di borg
    grazie della risposta...

ma dov'è che si può trovare qualche bozza di contratto?
    io ne ho già alcuni fatti abbastanza bene che uso di solito con i clienti, ma vorrei confrontarlo con altri dato che sto modificando le modalità di fornitura dei miei servizi di posizionamento.

Utente di HTML.it L'avatar di beke

Mi dispiace, ma non ho accesso a quelli della ditta dove lavoro, sono solo un tecnico...

Permessi di invio