PDA

Visualizza la versione completa : considerazione spicciola sulla struttura delle directory

Caleb
28-07-2004, 19:43
ma dal punto di vista dell'amministrarore del sistema non sarebbe infinitamente pi semplice se i sistemi *nix avessero due directory a partire da /, ad esempio USER e SYSTEM da cui diramare tutto il resto? io non so mai dove installare i programmi, copiare la documentazione, non capisco mai quando una directory parte integrante del sistema o rimuovibile senza danni... nei sistemi nt abbiamo le nostre belle Programmi, Documenti, WINNT, tutto cos chiaro e logico... boh

Ilmalcom
28-07-2004, 20:06
man hier

Vedi se ti diventa pi logico :zizi:

andy caps
28-07-2004, 20:08
:D basta conoscere il sistema poi sara' semplice sapere cosa fare

ogni directory ha il suo significato di esistere ed uno standard per tutti quelli che voglio lavorarci

Sergio Pedone
28-07-2004, 20:09
Originariamente inviato da Caleb
nei sistemi nt abbiamo le nostre belle Programmi, Documenti, WINNT, tutto cos chiaro e logico... boh
:sbav: :sbav: :sbav:

Ikitt
28-07-2004, 20:09
io non so mai dove installare i programmi, copiare la documentazione, non capisco mai quando una directory parte integrante del sistema o rimuovibile senza danni...

Vedi se il FileSystem Hirarchy Standard puo` aiutarti a fare chiarezza...

nei sistemi nt abbiamo le nostre belle Programmi, Documenti, WINNT, tutto cos chiaro e logico... boh

Di tutti gli esempi possibili, questo e` uno dei peggiori IMO :D

Caleb
28-07-2004, 20:33
conosco solo a grandi linee la hierarchy e sicuramente avr bisogno di documentarmi meglio per capire come muovermi

perch il mio esempio tra i peggiori?

l.golinelli
28-07-2004, 20:35
Il filesystem di NT uno dei peggiori... :D

Caleb
28-07-2004, 20:37
Originariamente inviato da andy caps
:D basta conoscere il sistema poi sara' semplice sapere cosa fare

ogni directory ha il suo significato di esistere ed uno standard per tutti quelli che voglio lavorarci

non dico di stravolgere la struttura delle directory ma solo di darle un ordine sensato e il fatto che sia uno standard non implica che sia il migliore, non trovi?

Caleb
28-07-2004, 20:38
Originariamente inviato da l.golinelli
Il filesystem di NT uno dei peggiori... :D

ma io parlavo di struttura delle directory non di filesystem

Ikitt
28-07-2004, 20:41
perch il mio esempio tra i peggiori?

Perche` personalmente trovo molto discutibile l'organizzazione del FS di NT. Quello *nix classico mi pare piu` razionale (data le premesse e le finalita`) e meglio ingegnerizzato. Sara` che e` piu` o meno lo stesso da 20 anni, chi lo sa.

Comunque, il FS (organizzazione di) unix fa quest'effetto, a parecchi non piace o non convince.
Per questo c'e` poco da fare, o uno usa UnAlternativaStileNext/MacOsDiCuiOvviamenteAdessoMiSfuggeIlNome o si adatta...

Loading