Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Mux Linea

Utente di HTML.it

Mux Linea

Un mio amico abita in un quartiere dove quasi tutti sono coperti Adsl tranne il suo palazzo e qualche altro. Dopo molte e-mail la Telecom li ho risposto che non è possibile attivare Adsl perchè sulla sua linea sono attivi dei Multiplexer. C'è un modo per farsi togliere il Multiplexer ? Pensare che il palazzo difianco al suo è coperto

Grazie

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Anche io sono nella stessa situazione, però forse un po' peggio...
    Da me tre anni fa hanno tolto la centrale e ci hanno collegati a quella del paese vicino, che a quel punto si è trovata ipercaricata di doppini. Allora hanno messo circa 500 persone sotto un apparato per avere a disposizione più linee. Ovviamente chi ha la fortuna di essere collegato direttamente in centrale ha l'adsl, gli altri no.
    Io ho rotto le scatole al 187 per un po', però non mi davano retta, poi ho iniziato a mandare delle e-mail dal sito del 187. Dopo un po' di insistenza, invece di rispondere alla meglio con email sbrigative, mi ha richiamato un tecnico dicendo che aveva verificato che era possibile staccarmi dall'apparato e collegarmi direttamente in centrale, con l'inconveniente di cambiare il numero di telefono. Va beh, accetto! Solo che non ho risaputo più niente (ed è un mese). Quel tecnico non sono più riuscito a contattarlo, dovevo farmi lasciare un recapito. O si sono dimenticati o non è possibile tecnicamente ( non credo cmq, devono solo cambiare di posto al doppino).
    Da me per abilitare tutti dovrebbero fare dei lavori (credo costosi) in centrale, io continuo a insistere ma nessuno mi sa dire niente, neanche all'assistenza tecnica, adesso provo a chiamare la sede regionale o a parlare con un responsabile del 187 (gli operatori non mi vogliono passare nessuno però, bastardi). Se no vado a cercare dov'è la centrale (dove la trovo? ) e il primo pandino che becco lo fermo, magari parlando direttamente coi tecnici si riesce a risolvere qualcosa.
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    consiglio: se siete coperti, prendete tin.it o ngi con doppino agiuntivo solo dati.
    telecom sarà costretta a mettervi gratis un doppino novo non multiplexer se c'è posto, abilitato solo ai dati, in cui metterete la vostra linea adsl...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

E' vero, la centrale è coperta, però come faccio a richiedere a ngi un servizio che loro vedono come non disponibile? O a loro basta il fatto che in centrale ci siano i DSLAM?
    Sei sicuro che telecom è costretta a fornire un doppino nuovo?
    Il posto in centrale so che c'è, un tecnico aveva verificato... solo che poi la mia attivazione è sparita nel nulla.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Allora fatti ngi su nuovo doppino !!!

Il problema è che cmq le offerte su doppino nuovo sono solo flat (o ci sono anche a consumo?) mentre a me andrebbe meglio una tipo alice free, perchè studio fuori e sono a casa solo il fine settimana.
    Cmq sta per scattare la punta ai pandini, adesso che gli esami sono finiti vado a cercare dov'è la centrale e tiro una molotov sul mux o come cavolo si chiama, basta che bruci
    Fool, eri tu che un po' di tempo fa mi avevi detto che per togliere questi apparati è necessario cambiare gli armadi in centrale per fare spazio a nuovi doppini, ma mi sai dire più o meno quanto costa? (tanto vero?) Perchè ho paura che la telecom non si muoverà per un bel pezzo in questo senso...
    Ciao

se son finiti sul tuo palazzo i doppini bisogna portare un altra chiostrina dalla torretta, quindi spaccare la strada...e son casini...

Anche cambiare le cose in centrale costa, e non poco.

Io proverei, magari con tin.it a tempo ...

Da me il problema è in centrale, perchè quell'apparato lo hanno messo tre anni fa per una zona intera, alcune centinaia di persone.
    Cmq visto che anche tin.it ha un'offerta a tempo quasi quasi sento che dicono...
    Ciao

non conosco la situazione di preciso, ma io proverei.

Originariamente inviato da Fool
    se son finiti sul tuo palazzo i doppini bisogna portare un altra chiostrina dalla torretta, quindi spaccare la strada...e son casini...

Anche cambiare le cose in centrale costa, e non poco.

Io proverei, magari con tin.it a tempo ...
    Fool, cosè la torretta? cioè per mettere un'altro sparti linea i doppini li prendono direttamente da centrale vero?
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio