Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

riempire selezione con fireworks

salve a tutti sto imparando ad usare FW e volevo sapere come fare per......

Allora ho tracciato delle linee, ho curvato quelle che mi servivano ed infine le ho unite fra di loro!! (lo chiamerò in seguito RING)

Ora dovrei riuscire ad infilarci dentro una immagine!!!! e questo sono tre giorni che cerco di farlo!!

L'unica cosa che riesco a fare è copia di una immagine e poi con il comando "incolla dentro" inserisco dentro l'immagine ma solo un pezzettino di quello che mi occorre!!

inoltre in seguito o meglio dopo che ho incollato questa immagine dentro al ring che ho creato io posso muovere solo l'immagine di background senza che si muova anche tutto il ring!!!!

grazie per le risposte!!
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

a quanto ho capito vuoi creare una maschera vettoriale, cioè utilizzare il tracciato (ring) che hai fatto con lo strumento penna per mascherare un'immagine bitmap come una foto.
    Metti l'immagine sul livello sotto il tracciato, seleziona il tracciato > edit > cut/taglia
    seleziona l'immagine (che suppongo sia una bitmap) edit > paste as mask
    In questo modo ottieni una maschera vettoriale. Agendo sul pannello proprietà puoi anche dare un tratto al tracciato per esempio tre pixels rosso, oppure lasciarlo invisibile

ciao E grazie innanzitutto!!
    Leggo solo ora il thread e credo (dico credo perchè il linguaggio tecnico non lo mastico molto ) che tu abbia azzeccato in pieno quello che mi serve quindi dopo cena mi cimento a provare il tuo consiglio!!

Grazie per ora!!
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

Permessi di invio